Ibrido ciuffolotto messicano

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Fiorentina
Messaggi: 167
Iscritto il: 16 agosto 2015, 23:11

Ibrido ciuffolotto messicano

Messaggio da Fiorentina »

Buongiorno,ho un maschio di ciuffolotto messicano in piú e mi piacerebbe tentare l'ibridazione con una femmina di Verdone o di lucherino..voi cosa mi consigliate?é fattibile in gabbia da 60 cm?
Dovrei procurarmeli ad inizi di Gennaio e li terrei sul balcone..sarebbe meglio unirli fin da subito?
Ringrazio.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Peet
Messaggi: 211
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 16:21

Re: Ibrido ciuffolotto messicano

Messaggio da Peet »

Meglio una gabbia da 90cm ma dipende da come sono stati abituati i vari soggetti che dovrai tenere divisi fin quando la femmina non farà il nido (magari tenendoli da parte facendo sentire solo il canto del maschio). Però ti sconsiglio tali accoppiamenti in quanto il carpodaco messicano, o ciuffolotto messicano, è a fattore rosso mentre gli altri due soggetti sono a fattore giallo, quindi l'ibrido sarà una via di mezzo tra le colorazioni e non bellissimo (a meno che non inizi a "colorarlo"). Ti consiglio invece altri uccelli a fattore rosso per esempio un cardellino o un cardinalino del venezuela così gli ibridi saranno, a mio avviso, più belli.
Comunque se sono soggetti che hai in più e che vuoi fare per sfizio e diletto è un altro discorso XD
PF
Fiorentina
Messaggi: 167
Iscritto il: 16 agosto 2015, 23:11

Re: Ibrido ciuffolotto messicano

Messaggio da Fiorentina »

Ma il cardinalino resisterebbe in balcone?
Avatar utente
Peet
Messaggi: 211
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 16:21

Re: Ibrido ciuffolotto messicano

Messaggio da Peet »

Dipende da come è stato abituato dall'allevatore. Se li tiene all'interno allora metterlo fuori significherebbe farlo morire o quasi al contrario invece starà benissimo (tenendoli sempre riparati dal vento freddo e dalla pioggia)
PF
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Ibrido ciuffolotto messicano

Messaggio da pier lorenzo orione »

anche se resiste al freddo la cardinalina non resisterà al messicano che quando va in estro diventa una bestia,se la mangerà viva
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron