maschera incardellato

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Christianinho
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 marzo 2014, 12:53

maschera incardellato

Messaggio da Christianinho »

Salve a tutti!!!
come da titolo ho un dubbio sulla maschera del mio incardellato,
quando l ho acquistato ( febbraio) aveva una maschera di un bel rosso...
adesso sta ultimando la muta e le piume della maschera stanno ricrescendo gialle e non più rosse...
l'allevatore mi aveva detto che non aveva bisogno di nessun tipo di colorante durante il periodo della muta poichè il rosso della maschera era una caratteristica ereditata dal cardellino e non colorata artificialmente..
è vero?
altra domanda riguarda il fattore canto... l incardellato è del 2014 canta solo a cardellino e mi hanno detto che non dovrebbe perdere il canto....mi consigliate di fargli ascoltare comunque per un po il cd del canto?
grazie in anticipo
christian


--------CHRISTIAN--------

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: maschera incardellato

Messaggio da pier lorenzo orione »

la maschera diventa rossa x l'alimentazione e il sole diretto ,altrimenti rimane giallastra o arancione pallido.il canto puoi farlo sentire come ripasso ma non dovrebbe perderlo.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: maschera incardellato

Messaggio da nino56 »

Una volta adulto ha memorizzato il suo canto...non lo cambiera...non ce piu bisigno di fargli ascoltare cd.il sosdo della maschera lascialo mutare in modo naturale...alcuni danno colorate ed alcuni alimentazioni specifiche ma ad alimentazione naturale difficile sara del rosso come il cardellino
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: maschera incardellato

Messaggio da pier lorenzo orione »

anche nel cardellino stesso se è tenuto in un ambiente poco luminoso e non prende sole la mascherina viene arancio sbiadito,x farli di un bel rosso vivo devono stare all'aperto al sole diretto e nutrirsi di cibi coloranti tipo peperoncino rosso ,peperoni rossi ,carota ,cartamo schiacciato ,erbe prative,oppure dare un pò di colorante artificiale nel pastoncino,ma in dosi molti minori di quelle x i canarini rossi.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: maschera incardellato

Messaggio da nino56 »

Meglio una mascherina arancio che un canarino intossicato di coloranti...vivono in gabbia perche ce li teniamo....non imbottiamoli di roba nociva...invece un po di peperoncino ..la carota queste vanno bene perche naturali
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: maschera incardellato

Messaggio da pier lorenzo orione »

sono d'accordo ,il mio che ha due anni con alimenti naturali sta facendo una bella mascherina ,certo non paragonabile a quelli in libertà ma discreta
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: maschera incardellato

Messaggio da lucas98 »

C'è un nuovo prodotto che si chiama xantofille vegetali della Unica mangimi, ci sono testimonianze positive sul prodotto che è fatto con alimenti naturali. Il prossimo anno lo proverò con i rosso mosaico.
Luca C.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: maschera incardellato

Messaggio da nino56 »

Il problema dei cardelliji e che se dai il colorante non interagisci solo nella mascherina ma vai a sporcare quel bel caratteristico giallo delle ali...specie se il cardellino e adulto
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: maschera incardellato

Messaggio da pier lorenzo orione »

se dai alimenti naturali lo specchio alare non si sporca,e se fanno la muta all'aperto e prendono qualche ora di sole diretto le mascherine vengono come quelli in libertà ,ne ho visti alcuni allevati in voliere all'aperto dai colori uguali identici a quelli in libertà ,ma anche molto forastici e di difficile ambientamento in gabbia.
Christianinho
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 marzo 2014, 12:53

Re: maschera incardellato

Messaggio da Christianinho »

salve ragazzi,
scusate il ritardo ma avevo dimentcato la psw,
sto seguendo i vostri consigli e gli ho dato cicoria e 2/3 volte a settimana i peperoncini ma x ora la cicoria la divora mentre con i peperoncini è piu diffidente...
io cmq insisto, vediamo alla fine la mascherina come diventerà!!!!
--------CHRISTIAN--------
card10
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 novembre 2014, 11:21

Re: maschera incardellato

Messaggio da card10 »

Avete mai usato oppure avete qualche riscontro sul prodotto della Bird's Planet "Rouge Naturelle" ? sembrs molto simile a quello della UNICA xantofille r cartenoidi tutto completamente naturale.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: maschera incardellato

Messaggio da pier lorenzo orione »

i coloranti naturali sono sempre la scelta migliore ,ma x chi fa mostre non sono sicuro che raggiungano l'intensità del rosso richiesta dai giudici
card10
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 novembre 2014, 11:21

Re: maschera incardellato

Messaggio da card10 »

Ok, capisco, ma diciamo che ha fare mostre sono in pochissimi a me interesserebbe conoscere bonta' ed efficacia del prodotto e vhe sia salubre per piccolo deve stare al meglio.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: maschera incardellato

Messaggio da pier lorenzo orione »

allora va bene il prodotto naturale
card10
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 novembre 2014, 11:21

Re: maschera incardellato

Messaggio da card10 »

Grazie, magari se qualcuno lo ha mai usato.
card10
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 novembre 2014, 11:21

Re: maschera incardellato

Messaggio da card10 »

Avete info riguardo i led sotto trovate un riferimento specifico, ma non ho riscontri che ne pensate ?
http://www.birdsmarket.it/categorie-pro ... 8-blu.html
:?:
Antoniooo
Messaggi: 284
Iscritto il: 16 aprile 2015, 22:52

Re: maschera incardellato

Messaggio da Antoniooo »

Per non aprire un altro forum volevo fare una domanda su il canto di un incardillato . Io ho un incardillato di un anno che canta e anche bene ho detto questo per chiede se è possibile che l incardillato assuma lo stesso canto del canarino? perché si trovano in gabbie vicine e il canarino canta. Mi conviene allontanarlo dal canarino o possono stare vicini senza vedersi ?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: maschera incardellato

Messaggio da nino56 »

Se l incardellato e adulto puoi tenerlo ormai ha imparato il suo canto....e quando sono giovani..mrno di un anno che non vanno tenuti vicino ai canarini perche imparano cio che sentono e dovendo assumere un loto personalizzato canto se sentono i canarini imparano dai canarini
Nino56
Antoniooo
Messaggi: 284
Iscritto il: 16 aprile 2015, 22:52

Re: maschera incardellato

Messaggio da Antoniooo »

Ok grazie Nino però non so se ha un anno preciso perche è dell'annata scorsa pure se ha 9-10 mesi il proprio canto può variare o sta bene insieme ai canarini??
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: maschera incardellato

Messaggio da nino56 »

9/10 mesi non dovrebbe piu variarlo....anche se ancora sarebbe prudente non fargli sentire canarini
Nino56
Antoniooo
Messaggi: 284
Iscritto il: 16 aprile 2015, 22:52

Re: maschera incardellato

Messaggio da Antoniooo »

Ok grazie ma quindi se quest’anno faccio dinuovo l'ibridazione non mi conviene tenere la coppia(canarinaXcardellino) nella stessa stanza delle coppie di canarini??
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: maschera incardellato

Messaggio da nino56 »

Puoi tenerceli a patto che appena svezzati (35) giorni non devono piu sentire canarini...altrimenti si viziano del canto cansrino e non valgono nulla
certo lideale sarebbe allevarli in un ambiente diverso da quello dei canarini per non farglieli sentire mai
Nino56
Antoniooo
Messaggi: 284
Iscritto il: 16 aprile 2015, 22:52

Re: maschera incardellato

Messaggio da Antoniooo »

Ok grazie Nino gentilissimo un ultima domanda io ho comprato divese gabbie per la riproduzione adesso sono 4 gabbie in fila e le coppie si vedono tra di loro non fa nulla o mi conviene mette un qualcosa in modo che non si vedano tra coppia e coppia?
Antoniooo
Messaggi: 284
Iscritto il: 16 aprile 2015, 22:52

Re: maschera incardellato

Messaggio da Antoniooo »

Devo mettere un panno in modo che non si vedano o non fa nulla ? Io uso nidi esterni!!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: maschera incardellato

Messaggio da pier lorenzo orione »

non devono vedersi
Antoniooo
Messaggi: 284
Iscritto il: 16 aprile 2015, 22:52

Re: maschera incardellato

Messaggio da Antoniooo »

Ok provvederò
card10
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 novembre 2014, 11:21

Re: maschera incardellato

Messaggio da card10 »

Devo dire che ho ottenuto una bellissima maschera rossa con pochissimo sole diretto, ms aimentazione assolutamente dolo naturale con grande vatieta' di semi e parecchie erbe e fiori prativi............CRESPIGNO tralla grande.
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron