lampade a spettro solare - effetto stroboscopico

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

lampade a spettro solare - effetto stroboscopico

Messaggio da Barby69 »

Salve amici, aiutatemi a chiarirmi le idee...
Come sapete su ognuna delle mie due gabbie ho inserito i portalampada e le relative lampade arcadia a spettro solare, ora dopo meno di un anno una si è già fulminata! Come potete immaginare sono guasta. Ora essendo che queste lampade costano circa 29 € l'una, la mia domanda è questa: avrei trovato in rete delle lampade a spettro solare che però non sono specifiche per uccelli, ad un prezzo notevolmente inferiore (diciamo che sono per uso umano!), pensate che possano andare bene?( vi posto il link http://www.amazon.it/Lampadina-consumo- ... o+completo). Che cos'è che rende una luce al neon fastidiosa per gli uccelli? Possibile che bisogna proprio trovare qualcosa di specifico per uccelli?
Avevo pensato anche ai led..... ma mi sembrano molto complicati e volendo metterli dove li installo? Sul tetto delle gabbie?
Aiutatemi per favore, devo assolutamente risolvere questo problema, impensabile farli stare senza "sole".
Grazie a tutti.
Barbara


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: lampade a spettro solare - effetto stroboscopico

Messaggio da Giulio G. »

Le Arcadia teminano la loro funzione di "spettro solare" dopo 6 mesi, continuano a funzionare come lampade normali.
L'effetto stroboscopico lo fanno tutte le lampade che funzionano con i 50 hertz, come la normale corrente elettrica.
Esistono delle lampadine a led che non vanno a 50 hertz e non danno fastidio.
La lampadina che hai trovato, ha 6000K, sono troppi per i canarini, devono averne sui 5000.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: lampade a spettro solare - effetto stroboscopico

Messaggio da Barby69 »

Giulio grazie per la risposta. Guardando vari siti di allevamenti, ho letto di strisce di led che si attaccano ai tetti delle gabbie, ognuna delle quali avrebbe il suo filo di alimentazione. Sarebbero ideali x i miei canarini, ma non ho capito se sono a spettro solare e soprattutto non saprei dove reperirle visto che nei shop in line di ornitologia si parla si parla di impianti conpleti con centraline alba/tramonto che a me non servono visto che la stanza è a luce naturale, ma non ci entra il sole diretto.
Non so che pesci prendere!
Un salutone.
Barbara
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: lampade a spettro solare - effetto stroboscopico

Messaggio da Giulio G. »

Con l'avvento dei led è cambiato tutto, io non mi sono tenuto aggiornato perchè non mi interessano.
So che le striscie di led le vendono con un apposito sistema per farle funzionare e che comanda anche l'alba - tramonto.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
card10
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 novembre 2014, 11:21

Re: lampade a spettro solare - effetto stroboscopico

Messaggio da card10 »

Riguardo la luce artificiale, chiedo a chi ha esperienza cosa ne pensa di questo faretto LED con temp. di 5600K ?
http://www.ebay.it/itm/Faro-Proiettore- ... SwGotWtMDc

ciao a tutti ( mi permetto di scriverlo in vari post magari potrebbe essere utile a più appassionati. )
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron