chi è il mio nuovo amico?

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Fabio93ap
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 novembre 2016, 14:09

chi è il mio nuovo amico?

Messaggio da Fabio93ap »

Salve a tutti,
mi chiamo Fabio, sono uno studente universitario e vivo fuori sede nella città in cui studio. Da una settimana ad oggi ho fatto la conoscenza di un nuovo amico che puntualmente mi sveglia alle 7 prima di andare a lezione...ormai è una sveglia naturale...incuriosito (e soprattutto non avendo nessuna conoscenza in ornitologia) mi chiedevo di che razza fosse. Sapete riconoscerlo?(vi allego una foto)
Vi spiego il suo comportamento: ogni mattina si SCHIANTA lanciandosi contro la finestra della camera (la prima volta pensavo fosse morto), poi si rialza cinguetta un pò facendo il vago quasi come se fosse cosciente della stupidaggine che ha fatto, poi da qualche beccata contro il vetro e se ne va. Ma perchè fa cosi ?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta :)
Immagine


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: chi è il mio nuovo amico?

Messaggio da Giampiero »

Ciao .
Il tuo nuovo amico è una cinciallegra .
Sbatte contro la finestra perché no vede il vetro , ma vede bene quello che ci è riflesso . Seguita poi a becchettare il vetro perché vede la sua immagine riflessa e tenta di scacciare o socializzare con "l'untruso" .
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”