Hobby Uccelli > Community > Forum >

chi è il mio nuovo amico?

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

chi è il mio nuovo amico?

Messaggioda Fabio93ap » 11 novembre 2016, 14:30

Salve a tutti,
mi chiamo Fabio, sono uno studente universitario e vivo fuori sede nella città in cui studio. Da una settimana ad oggi ho fatto la conoscenza di un nuovo amico che puntualmente mi sveglia alle 7 prima di andare a lezione...ormai è una sveglia naturale...incuriosito (e soprattutto non avendo nessuna conoscenza in ornitologia) mi chiedevo di che razza fosse. Sapete riconoscerlo?(vi allego una foto)
Vi spiego il suo comportamento: ogni mattina si SCHIANTA lanciandosi contro la finestra della camera (la prima volta pensavo fosse morto), poi si rialza cinguetta un pò facendo il vago quasi come se fosse cosciente della stupidaggine che ha fatto, poi da qualche beccata contro il vetro e se ne va. Ma perchè fa cosi ?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta :)
Immagine
Fabio93ap

Re: chi è il mio nuovo amico?

Messaggioda Giampiero » 11 novembre 2016, 15:26

Ciao .
Il tuo nuovo amico è una cinciallegra .
Sbatte contro la finestra perché no vede il vetro , ma vede bene quello che ci è riflesso . Seguita poi a becchettare il vetro perché vede la sua immagine riflessa e tenta di scacciare o socializzare con "l'untruso" .
Giampiero

Torna a Uccelli Selvatici