E' forse una Cincia?

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Curz
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 agosto 2016, 14:45

E' forse una Cincia?

Messaggio da Curz »

Salve a tutti e grazie per l'accesso a questa comunity.

Oggi mi è stato portato questo uccellino, era fuori un supermercato e quindi è stato impossibile trovare una soluzione per lasciarlo lì in zona.
Mi occorrerebbe sapere di che razza si tratta e come posso allevarlo in attesa di lasciarlo poi libero.
Al momento ho preparato una pappa composta da un biscotto sbriciolato ammollato con acqua che sempbra gradire; l'uccellino ha raggiunto una età per la quale è quasi pronto per il volo, presumo che manca veramente qualche giorno.
Spero che ci sia qualche esperto che mi possa aiutare a capire oltre alla razza, come devo comportarmi per allevarlo (mangime e tempi di somministrazione).

Immagine


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: E' forse una Cincia?

Messaggio da Giampiero »

È una ballerina bianca.
I biscotti non gli fanno proprio bene . Si nutrono esclusivamente di insetti .
Deve mangiare ogni paio d'ore dall'alba al tramonto e deve essere educato all'indipendenza.
Curz
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 agosto 2016, 14:45

Re: E' forse una Cincia?

Messaggio da Curz »

Grazie!!! infatti ho iniziato con piccole moshe e farfalline e da come le cercava, ho intuito che qualcosa avevo sbagliato.
Prendo gli insetti e li metto in un bicchiere d'acqua pieno (a marinare ;) ) , quindi gliele somministro due o tre ad interrvalli secondo quanto mi hai indicato.
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: E' forse una Cincia?

Messaggio da Giampiero »

La tecnica della marinatura mi è nuova ! Attenta a non esagerare : gli ambienti umidi , con le temperature alte che ci sono adesso , possono fungere da incubatrice per germi e batteri .
Puoi dare anche tarme della farina , poche camole del miele e grilli .
Lascia qualche larva a disposizione , a breve comincerà a "cacciare" da sola .
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron