Occhiocotto

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
andreac
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 maggio 2016, 21:27

Occhiocotto

Messaggio da andreac »

Salve, verso i primi di aprile ho notato in giardino fra i cespugli un nido di occhiocotto e per tutto il mese ho seguito la cova, la nascita e l involo dei piccoli, 4 piccoli ben cresciuti. Ora sono spariti, sia i piccoli che saranno ormai in grado di volare e avranno preso la loro strada, sia i genitori...
Da qualche giorno ogni tanto ricapitano i genitori, credo, e vorrei sapere se faranno una seconda nidiata sempre sullo stesso nido. Inoltre vorrei sapere per quanto tempo i genitori seguono ancora i figli dopo aver lasciato il nido. Infine mi piacerebbe avere indicazioni su un libro da comprare che parla in maniera molto dettagliata di questo uccello. Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Occhiocotto

Messaggio da pier lorenzo orione »

di solito costruscono un nuovo nido a ogni covata ,ma se hanno svezzato la nidiata con successo è probabile che nidifichino altre volte nel tuo giardino.I genitori seguono i figli ancora per un mese circa dopo l'involo dal nido
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron