insettivori che non mangiano camole

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Gaby
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2015, 20:30

insettivori che non mangiano camole

Messaggio da Gaby »

Ciao a tutti. Vi scrivo sperando che qualche "esperto" possa chiarire i miei dubbi. Dunque, da circa un mese ho installato sul balcone di casa una mangiatoia invernale (come faccio da alcuni anni) e in breve tempo sono arrivati i primi visitatori: molti passeri, due merli, un codirosso spazzacamino, un altro piccolo insettivoro che non sono riuscita a identificare (che sia un insettivoro lo deduco dal becco e dal fatto che non mangia semi). Ho così pensato - soprattutto nell'interesse degli insettivori - di arricchire la mangiatoia, e stamattina per la prima volta ho aggiunto al misto di semi e al plumcake anche qualche camola della farina viva. Pensavo che ne sarebbero stati tutti felici, e invece ho scoperto con delusione che nessuno ne mangia, e che i passeri ne hanno addirittura paura (stamattina ci hanno messo un bel po' ad avvicinarsi al cibo, e hanno accuratamente evitato qualsiasi contatto con le camole)... Ora, passi che un granivoro preferisca semi e briciole dolci agli insetti, ma che mi dite degli altri? Ero certa che almeno il codirosso avrebbe gradito e invece niente. Ho sbagliato qualcosa io? Le camole erano con il plumcake nel sottovaso che utilizzo abitualmente; in poco tempo il plumcake è finito, mentre le camole erano ancora lì vive e vegete (segno che non erano state neppure sfiorate...). Che ne pensate? Grazie a chi saprà dirmi qualcosa.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: insettivori che non mangiano camole

Messaggio da pier lorenzo orione »

difficile da capire ,forse semplicemente preferiscono il plumcake e non sono cosi affamati
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”