aiuto, ho trovato un uccellino ma non sono pratico

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
simoneag84
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 agosto 2015, 12:23

aiuto, ho trovato un uccellino ma non sono pratico

Messaggio da simoneag84 »

ciao a tutti, come specificato non sono un esperto di uccelli, anzi, ho trovato questo uccellino per terra, l ho rimesso nel nido con un fazzolettino per evitare che la madre non lo riconoscesse, appena la madre è tornata l ha buttato giu di nuovo, allora ho deciso di portarlo con me e curarlo, ho letto in una guida qui su internet che bisogna cibarlo con un amogeneizzato di manzo ogni ora, e cosi ho fatto, per essere piu sicuro ho contattato su facebook un centro lipu qui vicino per vedere se andavano bene le mie cure, e per sapere se potevo affidarlo a loro, ma mi hanno risposto che sono pieni e che quello che stavo facendo andava benissimo; mi hanno suggerito di controllare il gozzo per alimentarlo se fosse pieno o meno prima di nutrirlo, e di aggiungere un pizzico di farina nell'omogeneizzato. Fino a ieri sera tutto bene, ma oggi piange di continuo e noto che ha la testa piegata a sinistra, e che quando ha fame non riesce piu a metterla dritta in alto, gli sta un pò penzolante a sinistra, quando si sposta pure nel nido che gli ho creato si vede che trascina un pò la testa, vorrei capire da cosa dipende e se è una cosa che passa o non c è nulla da fare..... vi allego due foto dell'uccellino, se non sbaglio sembra un passerotto ditemi voi..... grazie ancora
Allegati
quando l ho trovato
quando l ho trovato
ieri
ieri


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alessiaforum
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 settembre 2015, 13:24

Re: aiuto, ho trovato un uccellino ma non sono pratico

Messaggio da Alessiaforum »

Come sta ora il piccolo?? È davvero carino!! Sembra un passerotto.... Comunque l'omogenizzato va bene ( credo). Devi sapere che è molto difficile darli da mangiare così, soprattutto a quest'età. Hai visto la madre??? Se sì , che specie era?? Sei stato/a davvero bravo a raccoglierlo e a prendertene cura. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron