comportamento rondine strano!aiutatemi!

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
iaianina
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 aprile 2013, 16:57

comportamento rondine strano!aiutatemi!

Messaggio da iaianina »

salve a tutti, sono nuova..
sono molto interessata al mondo dei volatili selvatici, emi piace osservarli in libertà.
Vi racconto cosa mi è successo oggi, vediamo se mi aiutate a capire.
Nel mio terrazzo sono anni che tornano nel loro nido delle rondine, solitamente fanno una sola covata, e i piccoli lascianoil nido verso luglio, rimanendo comunque in zona...
Ora, la settimana scorsa i 4 piccoli sono volati via, nido vuoto, non sono più tornati, ma li vedo volare vicino a casa.
Stamattina ho sentito un gran baccano, mi sembrava che due rondini stessero litigando per intenderci..
guardo il nido, e vedo una rondina (mamma o papà?) che gridava, e forse ha pure becheggiato un piccolo (credo), che era di nuovo dentro al nido...cosa può essere successo?
Di solito tornano nel nido per una visita anche dopo averlo lasciato?
Come mai solo un piccolo?
O cosa potrebbe essere?Forse erano padre e madre che fanno una nuova nidiata?COsi presto dopo la prima?

chi mi aiuta?Sono un pò preoccupata perchè ho pensato che magari è un piccolo ferito che ha cercato riparo nel nido...


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron