CUCCIOLO DI GAZZA NON MANGIA

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
beppa86
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 giugno 2015, 8:38

CUCCIOLO DI GAZZA NON MANGIA

Messaggio da beppa86 »

Ciao a tutti! Sono nuova del forum e spero che possiate aiutarmi!
STA NOTTE HO TROVATO UN PICCOLO DI GAZZA LADRA, caduto dal nido. Ha già il piumaggio degli adulti, saltella e fa piccoli voli, ma non ho potuto lasciarlo in giardino (dove l'ho trovato) poichè vivo in compagnia di ben 5 gatti...
Gli ho preparato un piattino con della carne per gatti in piccoli pezzi, poi del macinato di pollo, e un'altra ciotola con dell'acqua minerale naturale.
Sta mattina ho recuperato una gabbia grande e ho messo sul fondo fieno e paglia e l'ho appoggiata vicino ad una finestra aperta, ma con la zanzariera abbassata.
Il mio problema è che il piccolo non mangia, non apre il becco quando provo ad imboccarlo...che devo fare?
Se entro sera non ha ancora mangiato lo porterò ad un'associazione, solo che mi dispiacerebbe perchè so che il suo nido è qui...anche se non l'ho ancora individuato...che devo fare?
Volevo aspettare che fosse più grandicello per liberarlo altrimenti i miei gatti se lo pappano in un istante...
ma come posso fare per farlo mangiare??
Grazie in anticipo ragazzi...
RISPONDETE PER FAVORE!!! :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: CUCCIOLO DI GAZZA NON MANGIA

Messaggio da ardeapurpurea »

Ciao , la cosa migliore per me è rimetterla in natura se ha tutte le piume e zampetta , puoi liberarla anche ad un centinaio e più metri da dove l'hai trovata tanto i genitori la seguiranno sentendo i richiami , è la cosa migliore dato che è il loro ciclo naturale scendere dal nido ancora incapaci di volare .
Intanto puoi cercare di tenere confinati i gatti per qualche giorno.
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron