Trovato piccolo di cornacchia

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
davide71
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 giugno 2015, 11:26

Trovato piccolo di cornacchia

Messaggio da davide71 »

Buon giorno a tutti ! Vi scrivo perche ho trovato un piccolo di cornacchia su un prato sicuramente cascato da un nido. Sono 5 giorni che lo accudisco, lo ho sistemato dentro una scatola con del cotone dentro e la ho fissata su un albero (l albero é situato sul prato dove ho trovato il piccolo dove vedo spesso svolazzare in cielo attorno al prato gli eventuali genitori). Gli porto da mangiare 3 volte al giorno della pesca tagliata a pezzetti, delle foglie di insalata, del miele e i primi giorni gli davo della carne simmental, non data piu perche non consigliata come alimento da dare alle cornacchie. Il piccolo é impiumato e non so quanti giorni di vita potrà avere. Mi sono informato che le cornacchie sono animali che si affezionano all'uomo e per questo ho paura che quando comincerà a volare non andrà con i suoi simili ma seguirà me, cosa molto complicata perche non saprei che fare nel caso mi seguisse fino dentro casa visto che abito al 7 piano. Cosa devo fare? Continuarlo ad alimentare o portarlo in un centro di recupero animali selvatici (anche se non mi fiderei affatto portarlo in un centro poiché mi hanno detto che visto che sono animali di quantità elevata nel caso non raggiungerebbe l autonomia di vivere da solo lo lasceranno muorire). Gradirei piu informazioni possibili su cosa dargli da mangiare,sul loro comportamento e cosa fare quando comincerà a volare.Grazie in anticipo.Saluti.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Amanu71
Messaggi: 212
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:48

Re: Trovato piccolo di cornacchia

Messaggio da Amanu71 »

Ciao, un consiglio, secondo un mio punto di vista dovresti LASCIARLO LI, senza accudirlo, i genitori non lo abbandoneranno, NON DARLE PIU' CIBO, con i genitori in zona non ha bisogno di ulteriori cure, se il piccolo ti è sembrato sano e mangia, non intervenire in nessun modo. Non preoccuparti non ti seguirà se lo lasci ai suoi genitori
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”