Pulcino di merlo cieco

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
maurizio59
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 aprile 2015, 8:12

Pulcino di merlo cieco

Messaggio da maurizio59 »

Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo nel forum per chiedere aiuto su questo argomento.
Ho trovato un pulcino di merlo che vagava in strada col rischio di essere investito.
Mi sono preso cura di lui e ho subito notato che era cieco (non ha proprio gli occhietti). Mi sono subito preoccupato di nutrirlo
e lo faccio con mangime apposito per merli. Mangia e beve regolarmente e gode di ottima salute.
E' arzillo e cinguetta. Purtroppo mi preoccupa molto il suo futuro. Può imparare a mangiare da solo? Se così non fosse
e dovesse essere completamente dipendente da me sicuramente avrò grossi problemi logistici per nutrirlo se per qualsiasi
motivo dovessi assentarmi. Quando l'ho trovato era abbastanza grandicello (quindici giorni?) ora sono passate quasi due settimane e sta benissimo però devo imboccarlo. Grazie se qualcuno può darmi una dritta su come comportarmi.
E' un amore e non voglio perderlo.
Grazie.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: Pulcino di merlo cieco

Messaggio da ardeapurpurea »

Riesci a mettere una sua foto ?
Se fosse davvero completamente cieco l'unico consiglio sarebbe rivolgersi ad un centro recupero della fauna selvatica.
maurizio59
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 aprile 2015, 8:12

Re: Pulcino di merlo cieco

Messaggio da maurizio59 »

Cercherò di mettere una foto, nel frattempo lo farò vedere a un veterinario.
Grazie.
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”