Ghiandaia bussa alla finestra molto frequentemente

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
metamorphose
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 gennaio 2015, 13:38

Ghiandaia bussa alla finestra molto frequentemente

Messaggio da metamorphose »

Salve a tutti :D Ho una bella Ghiandaia che mi bussa ripetutamente e con elevata frequenza alla finestra, purtroppo non me ne intendo proprio e vi chiedo consiglio su cosa fare. Per ora le ho messo qualche gheriglio di noce a disposizione e ho visto che è stato apprezzato ma non so se sia giusto continuare a darle cibo. Non ho idea della sua età, vi metto delle foto. Vi ringrazio anticipatamente


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
metamorphose
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 gennaio 2015, 13:38

Re: Ghiandaia bussa alla finestra molto frequentemente

Messaggio da metamorphose »

Ecco la foto :)
Allegati
rps20150104_142533_281.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Ghiandaia bussa alla finestra molto frequentemente

Messaggio da Giulio G. »

Non sono esperto ma, la Ghiandaia potrebbe essere fuggita o essere stata liberata da una gabbia, me lo fa pensare il fatto che si fermi su un davanzale dove c'è la tapparella con il "buttafuori", che puo' sembrare una trappola.
E' anche vero che la Ghiandaia è un corvide, quindi molto furba ed adattabile.
Se vuoi darle da mangiare, anche a giorni alterni, devi farlo fino a primavera, altrimenti smetti subito.
Vanno bene noci, nocciole, mandorle, arachidi non salate, uva sultanina, una cotenna di prosciutto e il fondo del panettone.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: Ghiandaia bussa alla finestra molto frequentemente

Messaggio da ardeapurpurea »

Come ti è stato detto giustamente se inizi a darle da mangiare continua fino a primavera altrimenti smetti subito , non sembra in cattivo stato quindi potrebbe anche essere un individuo cresciuto dall'uomo che si è allontanato troppo dal suo territorio e non riesce a tornare dai "genitori" adottivi .
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron