Rondone non si prepara al volo

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Kasha5
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 agosto 2013, 1:10

Rondone non si prepara al volo

Messaggio da Kasha5 »

salve :) faccio volontariato per l'associazione VegaSoccorso che si occupa della fauna selvatica. Mi affidano diversi animali recuperati da seguire il tempo da rimetterli in natura.. ho svezzato e liberato con successo una ventina di rondoni, balestrucci, ballerina bianca, rondini, civetta, pipistrelli, ricci e compagnia bella. tuttavia necessito di consigli spesso. ho l'ultimo rondone che ho svezzato da piccolo che non sembra essere cordinato. mentre gli altri facevano i loro esercizi e quando li prendevo in mano sbattevano le ali lui no... quando lo prendo ha l'istinto di lanciarsi ma non sbatte le ali.. avvolte dà due sbattute isteriche e finisce li. è la prima volta mi succede e non sò cosa potrebbe essere. grazie in anticipo :)


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mariangela
Messaggi: 243
Iscritto il: 20 aprile 2012, 9:39

Re: Rondone non si prepara al volo

Messaggio da Mariangela »

non sono intenditrice, ma a me sembra una questione psicologica....è come se avesse paura....forse devi solo pazientare un pò....il problema è che fra un pò le temperature si abbasseranno e le rondini andranno via.... io aspetterei alla fine da come parli sembra che sia in salute....
Kasha5
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 agosto 2013, 1:10

Re: Rondone non si prepara al volo

Messaggio da Kasha5 »

io pensavo a qualcosa di neurologico. quando ha questi slanci suicidi senza sbattere ali mi fà strano. temo non ce la faccia. o al limite dovrà passare l'inverno in casa
waterviolet
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 ottobre 2012, 8:20

Re: Rondone non si prepara al volo

Messaggio da waterviolet »

io non so darti consigli...ma volevo solo dirti che è molto bello quello che fai. A me piacerebbe tantissimo lavorare come volontaria in un centro di recupero, ma dalle mie parti non ce ne sono. Complimenti comunque....
Kasha5
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 agosto 2013, 1:10

Re: Rondone non si prepara al volo

Messaggio da Kasha5 »

grazie mille :)
Mariangela
Messaggi: 243
Iscritto il: 20 aprile 2012, 9:39

Re: Rondone non si prepara al volo

Messaggio da Mariangela »

L'unica cosa è aspettare, nella peggiore delle ipotesi dovrà restare questo inverno con te, se sono problemi neurologici lo capiremo col tempo, non ce altra possibilità. Comunque complimenti, essere dei volontari è un qualcosa che rende nobili. in bocca al lupo per tutto :)
Kasha5
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 agosto 2013, 1:10

Re: Rondone non si prepara al volo

Messaggio da Kasha5 »

al momento è sempre li :) non sarà un problema tenerlo tutto l'inverno nel caso.. temo la stessa sorte anche per delle rondini nate in ritardo.
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”