Piccoli di cincia

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
paolag
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 maggio 2013, 8:59

Piccoli di cincia

Messaggio da paolag »

Salve a tutti. Ho una casetta per le cince su un albero del mio giardino dove è stato realizzato un nido. Circa 15 gg. fa ho iniziato a sentire il cinguettio dei piccoli, e si poteva osservare l'andirivieni dei genitori che portavano il cibo all'interno della casa. Tutto ciò fino a 2 giorni fa : ieri, per tutta la giornata, non si è visto nè sentito più nulla. Così questa mattina sono andata a controllare ( fino ad ora mi ero sempre tenuta lontana per non disturbare ) e ho trovato il nido vuoto. Premesso che questa per me è una nuova esperienza, stando a quanto avevo letto su un testo, mi sarei aspettata di vedere, almeno per 2 o 3 giorni, i piccoli approcciarsi al volo restando in zona nido ! Secondo voi se ne sono già andati tutti ? E' un atteggiamento normale o può essere capitato qualcosa ??? Inoltre avrei bisogno di sapere cosa devo fare del nido : va lasciato all'interno della casetta o va tolto ??? Grazie mille per la risposta.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mauro68
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 febbraio 2013, 10:34

Re: Piccoli di cincia

Messaggio da Mauro68 »

Ciao, secondo me si sono già involati. È anche possibile che il nido sia stato razziato da qualche predatore, ma in questo caso è più probabile intravvedere lo spasmodico andirivieni dei genitori indaffarati nel cercare una spiegazione. In ogni caso conviene lasciare tutto com' è. Pulisci la casetta in autunno.
Excelsior!
R.N.A. 66 UX
paolag
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 maggio 2013, 8:59

Re: Piccoli di cincia

Messaggio da paolag »

La mia impressione è che i genitori, i giorni scorsi, si siano comportati come sempre : non ho notato atteggiamenti del tipo che mi indichi tu. Penso dunque che sia andato tutto bene ( speriamo ! ).
Grazie per il consiglio
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron