cinciallegre

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
paomi
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 febbraio 2013, 15:26

cinciallegre

Messaggio da paomi »

Salve a tutti!
Da novembre abito in una nuova casa, c'è molto verde nel circondario e quasi fin da subito merli, pettirosso e cinciallegre venivano a becchettare sul mio terrazzo. Davo un trito di frutta secca e uva passa. Più o meno la cosa si è protratta fino ad aprile inotrato con le cinciallegre, che qui ha nevicato fino a quel periodo. Ora quando c'è bel tempo e caldo (purtroppo poche volte che sappiamo tutti com'è la stagione!!) non le vedo, ma come si abbassano le temperature, e in questi giorni oscilliamo tra i 12 /15 gradi tornano con i piccoli al seguito. So che non è periodo per "aiutarli", ma il fatto è che il vicino di casa avendo galline e canarini lascia in giro briciole e pezzi pane e loro se ne cibano. Ogni tanto metto ancora delle mandorle o arachidi o pinoli spezzettati, ma non credo che per i piccoli sia una dieta giusta. Ho preso anche delle camole del miele che vanno a ruba e comunque cerco di metterli solo per il pasto serale, per lasciare che si arrangino durante il giorno. Posso mettere camole della farina o anche riso spezzettato? Ho provato a mettere dei lombrichi ma non hanno successo!!. se riuscissi a prendere mosche e mosconi? Solo vivi? Lo so che le domande sono tante, spero che qualcuno mi dia una risposta. Grazie!!
Allegati
IMG_3924.JPG


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: cinciallegre

Messaggio da ardeapurpurea »

Puoi fornire camole della farina sono le migliori per crescere i piccoli
paomi
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 febbraio 2013, 15:26

Re: cinciallegre

Messaggio da paomi »

Grazie mille ardeapurpurea , oggi provvedo.
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”