Nidiacei di Cincia

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
melody2001
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 maggio 2013, 10:32

Nidiacei di Cincia

Messaggio da melody2001 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Per la verità mi ero iscritto per consigli su un canarino che nel frattempo purtroppo è deceduto.
Ne approfitto per un altra consulenza.
Da circa una settimana ho scoperto che 2 cincie allegre sono venute a fare il nido nella casetta che avevo predisposto in terrazza. per una settimana li ho visti andare avanti e indietro portando cibo ai piccoli.
Poi, non so se è un caso, ma da quando ho avuto un incontro ravvicinato con la madre (o il padre), nel senso che mi ero avvicinato non sapendo che fosse dentro, è uscita un po' spaventata guardandoci negli occhi.
Ora sento il cip cip dei piccoli ma non vedo piu' l'andirivieni dei genitori (c'è da dire che di giorno sono a lavorare ma tra le 2 ore serali e nel week-end avrei dovuto vederle almeno una volta).
potrebbe essere che abbiano lasciato il nido ?
in questo caso devo occuparmi io di mettere del cibo nella casetta ?
grazie, ciao


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: Nidiacei di Cincia

Messaggio da ardeapurpurea »

No no semplicemente staranno più attenti a non farsi vedere ma le cinciallegre non sono così propense ad abbandonare anzi! lasciali fare e vedrai che il pigolio continuerà ad aumentare .
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”