è volato!!!:-((

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
graziana
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 luglio 2012, 9:02

è volato!!!:-((

Messaggio da graziana »

Mi aiutate per favore? il passerotto che portavo ogni mattina al "pascolo" in attesa di volo, questa mattina è volato solo!!! per un ora a cercarlo ma di lui nemmeno una piuma... morirà??? sapeva mangiare ma nn lo avevo allenato a volare e quando volicchiava aveva l'affanno, probabilmente aveva bisogno di grandi spazi per volare che ha trovato e quindi è scappato... e l'imprinting??? l'ho chiamato ma nulla!! per favore cosa mi dite ??? ce la farà secondo voi???


Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te <3

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
charles4ever
Messaggi: 412
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:30

Re: è volato!!!:-((

Messaggio da charles4ever »

Farà quello che fa, prima o poi, ogni passerotto. Imparerà a cavarsela da solo. La vita è dura per tutti, anche per quelli che lasciano il nido. E' rischioso, lo so, ma lui ha anche gli anticorpi per poter eventualmente soccombere senza prendersela troppo, vive nella natura con i pro ed i contro.

Charles.
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: è volato!!!:-((

Messaggio da alfaalex »

L'unica cosa che puoi fare è mettere del mangime e dell'acqua nel luogo del rilascio.
R.N.A.: 84TL
graziana
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 luglio 2012, 9:02

Re: è volato!!!:-((

Messaggio da graziana »

fatto!!! sono disperata!!! spero che sappia cavarsela,se ce la fà io non posso che essere felice per la sua libertà!!!!
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te <3
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: è volato!!!:-((

Messaggio da ardeapurpurea »

Speriamo che ce la faccia!!! possibilità ne ha , metti cibo e controlla ogni tanto , se ha fatto un volo così importante da sparire alla vista vuol dire che la forza ce l'ha e l'imprinting non era così forte , meglio così .
graziana
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 luglio 2012, 9:02

Re: è volato!!!:-((

Messaggio da graziana »

grazie ardea,oggi sto proprio male per quello che è successo, aspettavo le vostre risposte per potermi tranquilizzare un pò anche se sto una pezza...spero che ce la faccia, chissà se ritorna anche solo per mangiare...:-(((((
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te <3
charles4ever
Messaggi: 412
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:30

Re: è volato!!!:-((

Messaggio da charles4ever »

E' in realtà molto probabile che ce la faccia, soprattutto se riesce ad imbrancarsi. Qualunque maschio di passero incontri, anche se non lo ha mai visto, si sente obbligato ad andare incontro alle sue richieste di cibo, quindi non è necessario che ritrovi i genitori, ma che sia avvistato semplicemente da un adulto maschio della sua specie, e questo avrà l'istinto di accorrere in suo aiuto.
La sua minaccia sono i predatori, ma, se ha avuto la forza di un volo vigoroso, salirà abbastanza in alto da cavarsela.
Ha quindi tre fattori favorevoli, cioè capacità di alimentarsi, capacità di volo, e capacità di rendere inevitabile ad un adulto maschio un eventuale soccorso.
Gli eventuali fattori negativi possono essere dati da una esagerata quantità di predatori o da un'assenza totale sia di cibo sia di adulti della sua specie. Io penso che se la dovrebbe cavare.

Charles.
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: è volato!!!:-((

Messaggio da AntonioDM »

Vedrai che troverà altri passeri e imparerà da loro
graziana
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 luglio 2012, 9:02

Re: è volato!!!:-((

Messaggio da graziana »

grazie per le parole incoraggianti, spero davvero che viva! non avete idea quanto amore ci ho messo per farlo diventare quello che è... da oggi avrò una ragione in più per guardare il cielo e sperare che lui sia lì con gli altri passeri a svolazzare e magari nel cuore si ricorderà di me di quella persona che lo ha amato quanto un figlio...
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te <3
graziana
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 luglio 2012, 9:02

Re: è volato!!!:-((

Messaggio da graziana »

Non l 'ho più visto...in ogni caso vi ringrazio personalmente uno ad uno per il vostro supporto,non sapete quanto mi siete stati d'aiuto con le vostre parole. Agli esperti,continuate così,da lontano salvate vite xon la vostra competenza. Grazie di cuore.graziana.
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te <3
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”