trovato passero

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
stellina77
Messaggi: 21
Iscritto il: 20 ottobre 2011, 9:47

trovato passero

Messaggio da stellina77 »

Allora ragazzi
vado subito al dunque.
circa un mese fa mia cognata ha trovato un piccolo di passero sotto casa :D lo ha preso e subito soccorso.. :wink: adesso il piccolo è cresciuto e lei non sa che fare.. :( nel senso che..lui e già da un pezzo che vive in gabbia, ma ieri mi raccontava che il piccolo se non vede nessuno stà tranquillo. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] appena vede lei inizia a volare e sbattere nella gabbia come se la teme...eppure se lo piglia sta fermo e immobile sul ditino... [smilie=035.gif] [smilie=035.gif]
Io mi sono accorta che il piccolo tiene la coda un po spellachiata, ho detto a mia cognata che è dovuto appunto per il suo sbattere nella gabbia..lei lo vorrebbe liberare ma ha paura che poi non riesca a procurarsi il mangiare, perchè ripeto lui era piccimo quando è stato trovato, quindi non sa che significa cercarselo da se.
Un'altra cosa molto importante...che mia cognata spesso ( dentro casa) gli lascia la gabbietta aperta ma lui invece che uscire e svolazzare...va dritto dritto dentro la gabbietta di un canarino giallo...ma non può tenerli assieme perchè il canarino lo pizzica...
Povera mia cognata, non sa che fare per renderlo felice...voi che dite? va liberato? e se liberato non muore?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: trovato passero

Messaggio da AntonioDM »

Serve una foto per capirne l'età e quindi se è possibile liberarlo ...deve cercare di svezzarlo usando semi (anche quelli del canarino) e magari delle spighe selvatiche,così saprà ritrovarle in natura.

Svolazza perchè vuole stare con lei...non perchè è spaventato,altrimenti non starebbe tranquillo sul dito
Mariangela
Messaggi: 243
Iscritto il: 20 aprile 2012, 9:39

Re: trovato passero

Messaggio da Mariangela »

è un mal comune... io ho un verdone da 3 mesi, che nn ne vuole sapere di andarsene....l'ho liberato lasiandogli la gabbia a disposizione sul balcone e lui svolazza un pò, poi ritorna dentro, oppure cerca di entrare in casa, per venire da me....la sera ovviamente dorme in gabbia e con me in camera..... non so come fare...il bello è che se mi becca qualcuno me ne vado pure in galera!!!!!!
stellina77
Messaggi: 21
Iscritto il: 20 ottobre 2011, 9:47

Re: trovato passero

Messaggio da stellina77 »

come faccio a capire come si mettono le foto?
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: trovato passero

Messaggio da AntonioDM »

Quando rispondi, sotto c'è scritto "invia allegato"

Se non riesci prova così:
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =5&t=20638
stellina77
Messaggi: 21
Iscritto il: 20 ottobre 2011, 9:47

Re: trovato passero

Messaggio da stellina77 »

grazie mille AntonioDM
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron