ci mancava solo una ghiandaia..

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
selene
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giugno 2012, 12:40

ci mancava solo una ghiandaia..

Messaggio da selene »

Ciao a tutti sono nuova del forum,mi sono iscritta perchè girando in campagna con il cane mi sono imbattuta in una giovane ghiandaia spaventata da un cane da caccia..so, o meglio ho scoperto dopo,che avrei dovuto lasciarla li perchè per le ghiandaie unziona cosi ma non ce la faccio proprio ho portato a casa animali in difficoltà di qualsiasi tipo per poi liberarli ovviamente :)
vengo al dunque Ghianda non vola ancora bene e sebbene ogni tanto tenti,con pessimi risultati,di beccare il cibo viene ancora imbeccata, è libera in casa tranne in determinati momenti della giornata e ci sono spesso e volentieriu le finestre spalancate per cui è libera di andare nel caso ma il punto è che sembra non volerlo...
Come faccio a capire quando è il momento di riprovare a liberarla dove l'ho trovata?
Una volta sul posto come faccio a capire se è pronta e cos adevo fare?
E se non se ne andasse?
Grazie mille a tutti :)


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: ci mancava solo una ghiandaia..

Messaggio da giugiu »

Intanto se puoi metti una foto cosi si puo capire a che punto e' il suo sviluppo :-)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
selene
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giugno 2012, 12:40

Re: ci mancava solo una ghiandaia..

Messaggio da selene »

devo ancora riuscire a scaricarle sul pc..ovvero lui deve permettermelo..maledetto pc ) intanto provo a descriverla... ha gia la colorazione tipica sulle ali che sono composte principalmente da penne,la cola idem ma non è ancora molto lunga ha però ancora unsacco di piumino marrone su testa e petto,inoltre i collo ha ancora qualche zona "nuda"..mi hanno detto che potrtebbe avere sui 40gg..
selene
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giugno 2012, 12:40

Re: ci mancava solo una ghiandaia..

Messaggio da selene »

nooo..ero riuscita a scaricare una foto ma è troppo grosdsa..non ho idea di come si ridimensioni :oops:
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: ci mancava solo una ghiandaia..

Messaggio da giugiu »

Ti serve un programmino ad hoc... su internet ne trovi tanti tutti gratuiti
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
focozza
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 settembre 2012, 22:28

Re: ci mancava solo una ghiandaia..

Messaggio da focozza »

ciao! ho avuto la tua stessa esperienza. io l'ho trovata i primi di luglio. l'ho accudita ogni giorno finchè è cresciuta e ha imparato a fare tutto da sola, anche se torna per un buono stuzzichino ogni tanto. mi fai sapere come sta andando con la tua? la mia si chiama BIRBA. va in giro da sola, mi segue se vado a camminare e si fa vedere sul balcone ogni tanto per un buon bocconcino. ciao spero di avere tue notizie. daniele
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: ci mancava solo una ghiandaia..

Messaggio da alfaalex »

carica l'immagine su http://tinypic.com
R.N.A.: 84TL
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron