verso dell'upupa?

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Avatar utente
Amanu71
Messaggi: 212
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:48

verso dell'upupa?

Messaggio da Amanu71 »

Ciao a tutti, quest'anno per la prima volta son riuscito a vedere l'Upupa nel mio giardino, era posata du un ramo spoglio di eucalipto a pochi metri dal laghetto. Il mio dubbio riguarda il suo verso. Mentre mi trovavo in giardino sentii ...gracchiare in modo abbastanza forte. Cercai di avvicinarmi lentamente ma feci solo intemopo a vedere la sagoma del volatile che fuggiva, le dimensioni poco più grande di un merlo e il suo volo con battiti d'ala veloci e uniformi. Ho la certezza si trattasse di un Upupa, ma il gracchiare fa parte del suo "voccabolario"??????????


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: verso dell'upupa?

Messaggio da ardeapurpurea »

L'upupa di norma fa un verso monotono tipo u-u-u ripetuto però il gracchiare a mo di storno è emesso a volte dagli adulti per allarme o dai giovani in richiesta ma ora è presto
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: verso dell'upupa?

Messaggio da giugiu »

Ciao se vuoi puoi fare un ricerca su youtube ci sono i "versi" ed il canto di tutti gli uccelli
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: verso dell'upupa?

Messaggio da annabari »

http://www.entropy.it/fotografia/Uccelli/Canti/

ciao, per chi ne ha voglia qui ci sono un po' di canti...
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
Amanu71
Messaggi: 212
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:48

Re: verso dell'upupa?

Messaggio da Amanu71 »

ciao, grazie, il mio dubbio veniva propio perchè tra i vari siti dove riproducono il verso dell'Upupa in nessuno vi è il gracchiare. Ardeapurpurea mi ha dato un informazione importante, a questo punto presuppongo sia stato un adulto che segnalava un pericolo visto che nei dintorni vi era il mio gatto.
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron