verdone ferito alla zampa!

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Valentinalodi
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 aprile 2012, 11:18

verdone ferito alla zampa!

Messaggio da Valentinalodi »

Ciao ragazzi! Sto allevando un piccolo verdone, salvato nella strada sotto casa in preda a traffico gatti e cani...
Tutto andava bene finché non si è poggiato sopra la gabbia del mio pappagallino inseparabile, che l' ha attaccato alla zampa. Il piccolo verdone ha sanguinato molto al ginocchio. Ho disinfettato la ferita, ma ora non riesce a appoggiarsi su quella zampa... Cosa posso fare??
Grazie mille!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: verdone ferito alla zampa!

Messaggio da ardeapurpurea »

Se hai disinfettato l'unica è aspettare quando sarà indipendente e pronto per la liberazione non farà molta differenza se perderà l'uso della zampa moltissimi uccelli selvatici vivono benissimo con una zampa sola, comunque potrebbe benissimo rimarginarsi e funzionare più o meno bene , ti consiglio di non fare bendaggi o cose simili che lo stresserbbero e basta ma di disinfettarlo soltanto
Valentinalodi
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 aprile 2012, 11:18

Re: verdone ferito alla zampa!

Messaggio da Valentinalodi »

Grazie mille per la risposta! Ma io mi chiedo.. tornerà mai a camminare?
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: verdone ferito alla zampa!

Messaggio da giugiu »

Dai auguriamoci di si: in ogni caso (speriamo sia solo una ipotesi) anche con una sola zampina starà benissimo.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”