grifone

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
STELEO
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 aprile 2012, 8:50

grifone

Messaggio da STELEO »

Buongiorno, questo è il mio primo messaggio e vorrei scusarmi se uso modi e parole improprie. Ieri ho fotografato dei grifoni, ma uno aveva una particolarità sul colore di alcune penne dell'ala destra. Non so se sia una diversità sessuale o di età, ma suppongo che di tutti i grifoni fotografati sia l'unico individuo che riportava quella caratteristica. Guardando foto e confrontando libri non mi sembra di aver trovato nulla del genere. Cosa ne pensate?
Allegati
grifone in volo
grifone in volo


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: grifone

Messaggio da giugiu »

:shock: :shock: :shock: Meravigliosa rappresentazione della natura e della libertà ... :wink:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: grifone

Messaggio da ardeapurpurea »

Ciao e benvenuto , i segni che vedi sono dei marchi visibili da terra fatti dall'uomo !
Se vai alla forestale del posto dove l'hai visto o in qualche centro di studi ornitologici ti diranno che esemplare è , questo è sicuramente un grifone reintrodotto dall'uomo ed è stato colorato per monitorare i suoi spostamenti
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: grifone

Messaggio da AntonioDM »

gli hanno fatto le mèche :P
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: grifone

Messaggio da ardeapurpurea »

ahahah , ogni individuo liberato ha un motivo differente in modo da poterli identificare da lontano magari questo individuo è croato o spagnolo o italiano o austriaco chi lo sa
STELEO
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 aprile 2012, 8:50

Re: grifone

Messaggio da STELEO »

grazie a tutti per le risposte! A presto
Avatar utente
Amanu71
Messaggi: 212
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:48

Re: grifone

Messaggio da Amanu71 »

Ciao, leggo solo ora... Ardeapurpurea dice il giusto :) . Qui in Sardegna nella zona di Oristano il località Bosa /Alghero vi è una colonia di grifoni reintrodotti dall'uomo da ormai parecchi anni i volatili hanno trovato il loro ambiente naturale tra le falesie a picco della costa nord-ovest. E coloro che si occuppano della loro salvaguardia usano la tecnica del colorante sulle pime.
per avere altre info :
http://www.sardegnaambiente.it/j/v/159? ... 57&t=1&v=2
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”