AIUTO, BALLERINA BIANCA VANITOSA!!

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Bloccato
Mirei_Ko
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 aprile 2008, 21:09

AIUTO, BALLERINA BIANCA VANITOSA!!

Messaggio da Mirei_Ko »

vivo in una mansarda di un palazzo in aperta campagna; sono quattro anni che una ballerina bianca ha deciso di fare il suo nido nelle piante del mio terrazzo. inizialmente si accontentava del vaso del pino di natale dove faceva il nido a fine primavera e covava i suoi ovtti, ora invece ha cambiato pianta e anche abitudini...
sono due anni che oltre a fare il suo nido in una pianta ppesa al muro non fa altro che buttarsi in picchiata di becco e pancia sulle finestre!!! si fa anche male credo perchè da delle botte assurde e lascia la saliva sul vetro!!! inizialmente lo faceva solo sulla finestra dove sta il vaso, ma ora sono costretta a tenere chiuse tutte le persiane di casa perchè se trova chiusa la sua preferita va sulle altre e non basta, un giorno è entrata in casa e si è buttata ripetutamente anche sullo specchio del bagno buttando giù tutto quello che era sopra!!
non la spaventa niente, ne aprire di botto le finestre ne la carta di alluminio e nemmeno le persone, fatto sta che se sto in finestra questa o non mi calcola per niente o mi guarda con fare impertinente.
svolazza e cinguetta tutto il giorno sopra al tetto dall'alba al tramonto.
che cosa posso fare? oltre al sentire sbattere tutto il giorno non vorrei che si faccia male sta tonta...
comunque ho sentito anche un mio compaesano che ha avuto lo stesso problema solo che questa sbatteva contro una saracinesca....
spero in un vostro consiglio, grazie mille!!!!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Re: AIUTO, BALLERINA BIANCA VANITOSA!!

Messaggio da rossella »

probabilmente sui vetri delle tue finestre si riflette perfettamente il paesaggio circostante (alberi, cielo e quant'altro), la ballerina non riesce ad orientarsi e di conseguenza vola dritto in picchiata verso i vetri credendo di volare "nel suo habitat". prova ad attaccare delle vetrofanie che si trovano in commercio, adatte allo scopo. quello che racconti è un male comune tra gli uccelli. faresti del bene a loro e staresti tu più tranquilla.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Avatar utente
Schiri
Messaggi: 302
Iscritto il: 7 maggio 2007, 11:41

Re: AIUTO, BALLERINA BIANCA VANITOSA!!

Messaggio da Schiri »

ciao :) ,secondo me ha ragione Rossella,prova con le vetrofanie a forma di falco...azzardo anche un'altra ipotesi: siccome la Ballerina nidifica lì,probabilmente vedendo l'immagine riflessa di sè stessa crede di vedere un rivale che cerca di occupare il territorio e così,ci si butta addosso nel tentativo di scacciarlo...infatti hai detto che è successo anche con lo specchio in casa,dove non poteva vedere alberi o paesaggi credo...comunque,o applichi tende esterne(come abbiamo consigliato anche a un'altra utente che aveva una Cincia invadente,se cerchi sul forum lo troverai) oppure vetrofanie,ma se il problema è territoriale,queste ultime potrebbero non funzionare...fai delle prove insomma...ciao e facci sapere! :wink:
Bloccato

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron