LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
biagio11
Messaggi: 1410
Iscritto il: 16 novembre 2010, 19:48

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da biagio11 »

complimenti per la gabbia bella grande.. io toglierei la sabbia e metterei griglia e giornali


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Aponus
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 aprile 2014, 12:04

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Aponus »

Sì, in effetti adesso ho preso una gabbia da 120 per mettere i novelli quando saranno autonomi e lì utilizzerò senz'altro la carta.
Saluti
Manuccio2000
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 agosto 2014, 21:57

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Manuccio2000 »

Dove posso trovare razze così stupende ???
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da massese »

I canarini e'consigliabile acquistarli presso un allevatore,o in qualche mostra ornitologica,dove appunto gli allevatori cedono gli animali in eccedenza,ovviamente a seconda della varieta'di canarino che cerchi,sara'piu'o meno facile reperirlo.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Manuccio2000
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 agosto 2014, 21:57

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Manuccio2000 »

per favore puoi dirmi un po l'alimentazione corretta dei canarini da gennaio a dicembre e anche i vari trattamenti, la cura e le fasi di riproduzione te lo chiedo per favore !!!
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da lucas98 »

Ti ho già risposto nei post precedenti. Spero proprio che non ci stai prendendo in giro, hai fatto 10 domande sullo stesso argomento. Oltretutto questo non è il post e la sezione adatta per parlare di alimentazione.
Luca C.
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

queste sono le prime immagini del mio allevamento... gabbia con due canarini verdi che si apprestano a preparare il nido... e nelle prossime immagini, voliera con cardellino e 3 canarine (2 gialle e una arancio arlecchina, in foto si vede solo una gialla), devo valutare se lasciare 3 canarine o solo 2 per la capacità della voliera dato che era una scaffalatura in origine... seguono altre foto e anche del mio incardellato
Allegati
215.JPG
133.JPG
068.JPG
067.JPG
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

ecco le altre.. scusate per il post doppio ma non riuscivo a metterle tutte.
Allegati
230.JPG
229.JPG
225.JPG
127.JPG
073.JPG
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

ti hanno fregato quello in foto non è cardellino ma incardellato(ibrido cardellino x canarina) e pure sterile ,inutile che cerchi di accoppiarlo.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

ha scusa non avevo visto il cardellino in voliera ma solo quello in foto.
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Ahah tranquillo... Quell'incardellato canta come un indemoniato... È leggermente più piccolo dei normali i incardellati perché ibrido di cardellino per canarina spagnola... Ah che ne pensate dei due canarini verdi? Che razza sono?? Non sono spagnoli... Vero?? Sembrano piccolini... Soprattutto il maschio rispetto ai normali gialli... E ho visto che entrambi hanno come il colpo di matita sul becco... Il maschio più evidente... Come mai???
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

sono due nero giallo intenso e brinato,otterrai tutti pulli nero giallo
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Ottimo grazie!! :-)
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Guardando le immagini nel web... Quelli verdi che dici nero giallo brinato per nero giallo intenso... Assomigliano ai timbrado spagnoli... Per dimensioni, stazza, colore... Matita nera sul becco ecc... Che ne dici??? Posso sbagliarmi o qualche possibilità c'è???
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

dalle foto non si possono capire con esattezza le dimensioni,ma dovresti sentire il canto del maschio e confrontarlo con qualche video in rete ,solo dal canto si può capire se sono timbrado xchè x il resto appaiono come normali canarini verdi e gialli
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Sai correggimi se dico una castroneria ma senti la mia teoria... (A parte che ora il maschio è in cova e non canta) ma ho letto sul sito f.o.i. I tipi di anellini per i vari canarini e altri uccellini... Per esempio i canarini di colore sono tutti con anello B mentre i canarini spagnoli sono con anello A... La mia femmina è B14 mentre il maschio è A14... Quindi di conseguenza interpreto che è anellato come spagnolo mente la femmina è una normale verde..... Dico una stupidaggine????
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

affatto ,probabile sia cosi ,ma parlavamo di timbrado che è razza da canto non c'entra con la razza spagnola che è di forma e posizione.
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

An... Ecco ho imparato un altra cosa... Pensavo fossero la stessa cosa.... Beata ignoranza... :-) ti chiedo un altra cosa... Nella voliera con cardellino e 2 canarine sono arrivato a mettere ben 5 nidi... Prima erano nei 4 perimetri alla stessa altezza... E 2 su 5 interessavano alle stesse femmine... Della serie... La arancio comanda e sta sul nido... La gialla va sul.altro e ci entra e la arancio va lì e la scaccia e si mette lei... Allora ho messo uno dei 5 in basso dalla parte opposta a quelli interessati... È come per magia... La gialla lo va ad ispezionare... E arriva la arancio che la caccia è lo tiene lei... Ed é tutto così.... Ogni nido che vuole la gialla é giá della arancio... Non so che fare... Ma mi dispiace toglierne una.. Perché credo che le due canarine vadano a genio al cardellino... In quanto la arancio é già stata coperta.. E la gialla é inseguita.... Intanto il cardellino non ha più polmoni a forza di cantare.... Consigli????
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

purtroppo c'è poco da fare sono gli inconvenienti dell'allevamento in colonia in quanto il canarino è una specie monogama che durante la riproduzione ha bisogno di un suo territorio che la coppia difende da tutti gli altri conspecifici e nel quale costruisce il nido e alleva i piccoli.Magari quando la ff dominante si metterà a covare assiduamente non disturberà piu l'altra e troveranno un compromesso ,ma non ci sono certezze.
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Capito... Molto esaustivo... Se fossero tuoi cosa faresti??? Toglieresti la femmina gialla (perdendoti possibili incardellati) oppure lasceresti li e staresti a vedere sperando che la natura facendo il suo corso sia clemente...
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

lascerei stare le 2 femmine ponendo i nidi molto distanziati e a diverse altezze ,sei sempre in tempo a togliere una femmina
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Perfetto... Grazie mille... Farò così...
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

NOOOOOOO!!!! Mi è morto l'incardellato in foto!!!!!!!!! NOOOOOO!!!!!
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da lucas98 »

Mi dispiace, capita purtroppo :(
Luca C.
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Vi aggiorno... I canarini verdi in foto (poco sopra) hanno fatto un uovo... E con stupore anche la canarina arancione in voliera con il cardellino ha fatto il primo uovo... Speriamo siano fecondi... Volevo chiedere una cosa... I due canarini verdi in gabbia insieme... Prima sentivo pigolare... E ho visto i due canarini sul fondo gabbia... Lei con ali aperte che le sbatteva delicatamente e il maschio che la imboccava o qualcosa del genere... Poi quando li ho distratti sono montati sul posatoio e hanno continuato a mangiare come nulla fosse... E lui ha preso nel becco un po' di juta ed è andato sul nido (già completo e con un uovo) come mai questo comportamento? (Identico di quando mamma canarino imbecca il piccolo che sbatte le alette)
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da massese »

Sicuramente poco prima o poco dopo c'e'stato l'accoppiamento,sono comportamenti tipici di una coppia durante questo periodo.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

An ok nulla di preoccupante... :-) meno male
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

ora la coppia verde (ultime foto in alto) ha 4 uova e ho visto stasera che sono tutte piene( si vedono i cuoricini e le vene che belli), mentre la coppia gialla per bianco ( sempre foto sopra) ha anche lei 4 uova ma non ho controllato perchè era troppo presto per la separatura... ora chiedo un consiglio... è 2 anni che con altri canarini provo a farli nascere e mi muoiono sempre al 10 giorno circa... (sono altre coppie da mia mamma).. non capisco perchè.... quest'anno voglio almeno con le mie avere la soddisfazione di avere un canarino nato nel mio allevamento.... ora vi spiego.. i due anni precedenti le stesse coppie hanno fatto morire i pulli... tutti e due gli anni in una notte di temporale (io suppongo che qualche tuono o lampo abbia spaventato le canarine e di notte le abbia fatte uscire dal nido facendo morire i piccoli di freddo) mio papa invece ha la teoria che i maschi essendo troppo focosi e volendosi accoppiare sempre costringevano le canarine a non uscire dal nido facendo morire i piccoli di fame o di soffocamento... e mi ha consigliato di separare i maschi ( per la seconda cova delle coppie di mia mamma li separo), mentre per la prima cova delle mie due coppie che dite li separo oppure provo a vedere come vanno le coppie per la prima volta? ( è che non vorrei perdere tempo inutilmente con piccoli morti perchè siamo gia a maggio).. che consiglio mi date per le mie coppie? grazie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

secondo me se muoiono a 10 gg non è x denutrizione e neanche x il temporale ma x malattia,probabilmente megabatteriosi ma può essere qualsiasi altra cosa.ti conviene portare i pulli appena morti ad un istituto zooprofilattico della tua regione richiedendo un batteriologico con antibiogramma .solo cosi saprai la malattia e la terapia giusta.
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Ok grazie... Ma possibile che sia di tutte e due le coppie questo problema?? Comunque per le mie coppie a casa mia? Mi conviene separare preventivamente i maschi oppure provo a lasciarli??
Rispondi

Torna a “Canarini”