Consigli coppie da abbinare

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Chrystyan
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 febbraio 2017, 20:45

Consigli coppie da abbinare

Messaggio da Chrystyan »

Buonasera, sto "studiando" un po' di teoria sugli accoppiamenti e le relative possibilità in percentuale..
Volevo chiedervi (perché a breve vorrei trasformare la teoria in pratica) ma ancora non mi sono chiare delle cose..

Come faccio ad ottenere un canarino: Agata pastello giallo intenso da un precedente accoppiamento? :?:

Come faccio ad ottenere Un Isabella giallo intenso da un accoppiamento? :?:

Mentre Un rosso brinato non si ottiene accoppiato brinato x brinato in quanto le piume sarebbero troppo ampie e soffici col rischio di lumps, ma più tosto accoppiano un mosaico rosso con un brinato rosso, avendo il 50% di possibilità di intensi e 50% appunto brinati. È giusto? :D

Grazie a tutti e buona serata


Non si smette mai di imparare.......

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Consigli coppie da abbinare

Messaggio da Giampiero »

Chrystyan.
Mi intendo poco di genetica .... tanto quanto basta per capire che stai facendo parecchia confusione e soprattutto stai correndo troppo .
Chrystyan ha scritto: Un rosso brinato non si ottiene accoppiato brinato x brinato in quanto le piume sarebbero troppo ampie e soffici col rischio di lumps, ma più tosto accoppiano un mosaico rosso con un brinato rosso, avendo il 50% di possibilità di intensi e 50% appunto brinati. È giusto? :D

Grazie a tutti e buona serata
Accoppiando mosaico x brinato potrai ottenere 50% obbrobri e l'altro 50% anche.
Chrystyan
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 febbraio 2017, 20:45

Re: Consigli coppie da abbinare

Messaggio da Chrystyan »

È vero, forse ho fatto troppa confusione :roll:

Riguardando le varie tabelle, credo vadano accoppiati intenso × brinato e non mossico × Brinato

Comunque ho ancora parecchio da imparare!

Buona giornata :wink:
Non si smette mai di imparare.......
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Consigli coppie da abbinare

Messaggio da Giulio G. »

Chrystyan ha scritto:Buonasera, sto "studiando" un po' di teoria sugli accoppiamenti e le relative possibilità in percentuale..
Volevo chiedervi (perché a breve vorrei trasformare la teoria in pratica) ma ancora non mi sono chiare delle cose..

Come faccio ad ottenere un canarino: Agata pastello giallo intenso da un precedente accoppiamento? :?:

Come faccio ad ottenere Un Isabella giallo intenso da un accoppiamento? :?:

Mentre Un rosso brinato non si ottiene accoppiato brinato x brinato in quanto le piume sarebbero troppo ampie e soffici col rischio di lumps, ma più tosto accoppiano un mosaico rosso con un brinato rosso, avendo il 50% di possibilità di intensi e 50% appunto brinati. È giusto? :D

Grazie a tutti e buona serata
Ciao Chrystyan, si accoppiano sempre intenso X brinato e mosaico X mosaico.
Dal 1° accoppiamento nasceranno intensi e brinati nella percentuale di circa il 50 % ogni categoria.
Dal 2° accoppiamento nasceranno tutti mosaico.
MAI accoppiare brinato X mosaico, ottieni della robetta inguardabile e con problemi di piumaggio.
L'intenso è un carattere dominante, per ottenerlo deve essercene uno nella coppia.
C'è una sezione genetica.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron