Formazioni coppie o no??

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Giampiero »

Alessandro75 ha scritto:Purtroppo almeno 2 delle tre avviate avrebbero deposto nelle mangiatoie della voliera ed avendo un paio di maschi più in forma ho deciso di giocarmela. Sono alloggiati in questo mobile, certamente ben riparato dal vento ma non certo riscaldato.. spero per il meglio.

Immaginehostare immagini
Complimenti davvero Alessandro !!!!
Sei molto ben organizzato e l'igiene è impeccabile .
Avrai sicuramente degli ottimi risultati anche quest'anno [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Alessandro75 »

Giampiero la foto inganna, era appena arrivato a casa :)
Ora é un più "vissuto", diciamo così ma é tenuto abbastanza in ordine ed assolve ottimamente al mio scopo, quello cioé di formare 5, massimo 6 coppoe a stagione così da poterli seguire il meglio possibile :)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Alessandro 75, hai detto che i canarini sono in anticipo di 3 settimane, ma dove abiti ?
Bello il gabbione, che misure ha ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Alessandro75 »

Ciao Giulio, é un mobile porta gabbie non un gabbione vero e proprio, dimensioni lunghezza 2,45, altezza dal suolo non ricordo bene ma credo intorno ai 3 metri. La progettai ipotizzando di poter alloggiare su ogni scaffale anche gabbie da 120. Abito in provincia di Napoli.
ke200
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 aprile 2015, 14:49

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da ke200 »

Ragazzi oggi ho notato che è in realtà il maschio a fare il nido...non mi dite che è una femmina poiché canta molto bene e ho visto che cerca di montare la femmina
ke200
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 aprile 2015, 14:49

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da ke200 »

Soffiandoli ho visto anche che la cloaca della femmina è un po' pronunciata. Mi stanno facendo impazzire. AIUTATEMI xfavore.
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Alessandro75 »

Fallo fare, la stimolerà.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Giulio G. »

ke200 ha scritto:Ragazzi oggi ho notato che è in realtà il maschio a fare il nido...non mi dite che è una femmina poiché canta molto bene e ho visto che cerca di montare la femmina
Mai visto un maschio fare il nido, non esiste. Più facile che lo disfi !
La pancia della femmina è larga e rotondeggiante verso la coda, dalle coscie alla cloaca si stringe di 2/3 mm.
La pancia del maschio si stringe in modo molto evidente, (quasi a cono) e 2/3 mm. prima della coda, ha un rialzo ben accentuato che comprende la cloaca.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
ke200
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 aprile 2015, 14:49

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da ke200 »

Giulio non mi fare queste domande perché non so risponderti.cmq sapete riconoscere il loro sesso se posto 2 foto???
ke200
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 aprile 2015, 14:49

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da ke200 »

IMG_20170250_061210.jpg
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Alex1977 »

Femmina
ke200
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 aprile 2015, 14:49

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da ke200 »

IMG_20170250_061139.jpg
ke200
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 aprile 2015, 14:49

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da ke200 »

Allora mi sapete dire il sesso dei 2??
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Alex1977 »

Maschio
Non c'è dubbio, si tratta di una coppia di gialli mosaico.
ke200
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 aprile 2015, 14:49

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da ke200 »

Allora significa che lui attira l'attenzione della femmina,che secondo me è anche un estro poiché quando era da sola già portava qualche filo di juta nel nido. Voglio aspettare e vedere cosa succede. Vi terrò aggiornati. Grazie mille.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da pier lorenzo orione »

alcuni maschi vanno nel nido e portano qualche filo di iuta ,e quando ci sono le uova sostituiscono la femmina sul nido coprendo le uova ma senza covarle veramente ,è un atteggiamento protettivo .questi maschi di solito sono ottimi padri.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Giulio G. »

ke200 ha scritto:Giulio non mi fare queste domande perché non so risponderti.cmq sapete riconoscere il loro sesso se posto 2 foto???
Non erano domande, ti dicevo cosa dovevi guardare per riconoscere i sessi.
I tuoi sono mosaico, non puoi sbagliarti.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Tondino
Messaggi: 182
Iscritto il: 29 gennaio 2017, 18:31

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Tondino »

Bé ormai 10 giorni e si inizia..io il 5 di Marzo provvedo con una goccia di antiparassitario..e si mettono i nidi..speriamo bene e buone cove a tutti!
Avatar utente
Tappo
Messaggi: 344
Iscritto il: 26 agosto 2016, 9:14

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Tappo »

Alessandro75 ha scritto:Purtroppo almeno 2 delle tre avviate avrebbero deposto nelle mangiatoie della voliera ed avendo un paio di maschi più in forma ho deciso di giocarmela. Sono alloggiati in questo mobile, certamente ben riparato dal vento ma non certo riscaldato.. spero per il meglio.

Immaginehostare immagini
Ciao Alessandro sto impazzendo per progettare una cosa del genere dopo che le gazze hanno ucciso una coppia. Da chi l'hai fatto fare? Più p meno quanto è costata una struttura simile?
La Natura è mutevole... per natura...
Tondino
Messaggi: 182
Iscritto il: 29 gennaio 2017, 18:31

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Tondino »

Io oggi ho trovato le prime uova.Allevando a luce naturale direi che siamo partiti..altre coppie hanno fatto il nido.
I norwich non ancora,ma speriamo siano veloci..le balie sono giá quasi pronte...
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Alex1977 »

All'aperto, nido messo da una settimana e lo utilizzano come un WC.
Siamo ancora all'alba......
Tondino
Messaggi: 182
Iscritto il: 29 gennaio 2017, 18:31

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Tondino »

Io allevo al chiuso..dici che hanno iniziato troppo presto?ho tredici coppie la metá hanno fatto il nido..è una le uova..mi sembravano pronte e ho messo il nido..
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Alex1977 »

Ma figurati a marzo siamo, il periodo è corretto
Tondino
Messaggi: 182
Iscritto il: 29 gennaio 2017, 18:31

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Tondino »

L'anno scorso erano partiti tutti ad Aprile inoltrato..in questo 2017 siamo un pò in anticipo..non ho dato nessuna luce extra..ho solo dato un pó di canapa e di semi di papavero blu nella linguetta da Febbraio con anche foglie di cavolo nero e cime di rape,potrebbe essere l'alimentazione ad aver influito?che dite?
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Alex1977 »

Potrebbe
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da MarkoM »

Ragazzi io sto a Palermo e posso dire che anch io quest anno allevando a luce naturale in una veranda ho iniziato prima le femmine davano segni evidenti di estro quindi ho spinto un po' i maschi con qualche seme di canapa per tre giorni consecutivi e posso dire che sono partiti anche loro alla grande adesso una coppia ha 4 pulli nati L altro ieri è una coppia schiude domani alimentazione magra fatta di sola scagliola è una volta a settimana padroncino morbido mi posso ritenere fortunato quest anno i maschi non mi hanno sbagliato un colpo con la prima covata
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da pier lorenzo orione »

scusa ma in riproduzione dai questa alimentazione?mi sembra poco ,durante le cove devono avere pastone secco tutti i giorni aggiunto a uovo sodo e piselli scongelati tutti i giorni fino allo svezzamento dei piccoli.Scagliola e patone morbido vanno bene x il periodo di riposo invernale
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da Alessandro75 »

MarkoM ha scritto:... alimentazione magra fatta di sola scagliola è una volta a settimana padroncino morbido mi posso ritenere fortunato...
Di più.
Ritieniti pure miracolato.
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da gnappo »

La mia canarina ha deposto la settimana dopo capodanno e i piccoli sono cresciuti tranquillamente
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Formazioni coppie o no??

Messaggio da MarkoM »

Io parlavo nel periodo prima del periodo della coca infatti parlavo del periodo di riposo spiegavo che nonostante L alimentazione magra fatta solo di miscela è una volta a settimana pastone morbido diano partiti così presto.poi da quando ho visto che le femmine sono andate in estro e anche i maschi o incrementato L alimentazione che poi io non do pastone secco ma solo cous cous con piselli scongelati e uovo sodo ma solo quando finiscono di deporre le uova fino allo svezzamento per poi ricominciare con L altra covata
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron