Zampe canarino in condizioni pessime

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
paolopizzoni
Messaggi: 658
Iscritto il: 11 luglio 2014, 14:16

Zampe canarino in condizioni pessime

Messaggio da paolopizzoni »

Ad una amica hanno regalato un canarino con le zampe in queste condizioni....inoltre la gabbia è piena di roba che ho già consigliato di ridurre della.metà. cosa si può fare per le zampe ? Se ricordo bene applicazioni di olio con del cotone per ammorbidire le scaglie vecchie e pulire le zampe ? La.signora dice che se fosse il caso lo porterebbe anche dal vetrinario
Allegati
2016-11-01 10.35.20.jpg
2016-11-01 10.36.02.jpg
2016-11-01 10.35.01.jpg
2016-11-01 10.34.36.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Zampe canarino in condizioni pessime

Messaggio da Emanuele2500 »

Se sono solo scaglie si tolgono dopo un po di tempo con olio di vaselina oppure con una lozione dermoprotettiva creata proprio per gli uccelli 2 goccia sulla zampa e si massaggia.
Però potrebbe essere acari delle zampe che si cura diversamente quindi aspetta un consiglio di un esperto.
Emanuele E.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Zampe canarino in condizioni pessime

Messaggio da Giulio G. »

L'altro canarino vorrebbe diviso, finchè non saprai cosa hanno le zampe.
Lavare bene i posatoi e lasciarne solo due, togliere le altalene. Esistono i bagni esterni, così si guadagna spazio.
Per il canarino giallo, spero che siano solo scaglie, zampe molto brutte, dovete tagliargli le unghie.
Se necessita, vuole portato da un veterinario aviare.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Zampe canarino in condizioni pessime

Messaggio da lucas98 »

Usa anche una crema idratante,io ogni tanto la metto nei canarini meno giovani e le zampe sono perfette.
Luca C.
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: Zampe canarino in condizioni pessime

Messaggio da Barby69 »

Ciao! :D Mi associo a quanto detto dagli amici del forum, mi sento anche di aggiungere di tenere d'occhio l'anellino che porta sulla zampa.... mi sembra un po' stretto..... sono micidiali se si incastrano (spesso proprio a causa delle scaglie ingrossate). Sarei dell'idea di toglierlo, magari con l'aiuto di un veterinario.
Un salutone.
Barbara
paolopizzoni
Messaggi: 658
Iscritto il: 11 luglio 2014, 14:16

Re: Zampe canarino in condizioni pessime

Messaggio da paolopizzoni »

Grazie a tutti .
Ieri sono andato a prendere una femmina nuova in un allevamento sopra Chiavari e ho fatto vedere la foto del canarino anche all allevatore. Secondo lui e rogna delle zampe da acari. Comunque ho girato tutto cala alla.diretta. interessata che mi ha assicurato che provvederà e io avrò cura che lo faccia visto che il canarino che per ora sta bene è uno dei miei dello scorso anno ....quindi terrò monitorata la.situazione a maggior ragione.
Per la cronaca ieri ho preso una splendida agata bianco . Allevamento stupendo ...una struttura ai margini del bosco perfettamente sicura luminosa arieggiata e coibentata al tetto divisa in 3 parti ...una con i vari canarini da vendita divisi per tipo e sesso in comode gabbie , poi altre gabbie con i canarini " loro " da mostra o da esposizione meravigliosi , la parte centrale dove vivono liberi i canarini da riproduzione che verranno ingabbiati la prossima primavera che dispongono di una specie di albero come posatoi e acqua corrente e infine l ultima parte dedicata a calopsite e pappagalli lori che erano in cova e che poi loro allevano a mano. Uno spettacolo . Pulizia estrema e competenza e cortesia esemplari. Per darmi questa canarina ne hanno isolate 3 poi spiegando mi le particolarità di ognuna nella forma e nel disegno mi hanno consigliato questa...è stata un esperienza straordinaria dove ho conosciuto 2 ragazzi con una passione per questi animali davvero meravigliosa e contagiosa....
paolopizzoni
Messaggi: 658
Iscritto il: 11 luglio 2014, 14:16

Re: Zampe canarino in condizioni pessime

Messaggio da paolopizzoni »

Cura iniziata con crema cute san per le zampe e foractil spray per la gabbia. Canarini spostati per la disinfestazione . Speriamo bene . Io ho riferito tutti i consigli avuti qui e ancora grazie a tutti.
Paolo
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron