Consigli Periodo di riposo/pre-cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Consigli Periodo di riposo/pre-cova

Messaggio da Emanuele2500 »

Buonasera a tutti.
Volevo sapere come alimentare i miei canarini in questo periodo ?
Serve ancora il pastone morbido o va una percentuale ?


Emanuele E.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Consigli Periodo di riposo/pre-cova

Messaggio da lucas98 »

Salve a tutti amici del forum,per mancanza di tempo non sono stato presente alle discussioni del forum,perché tra studio,calcio,allevamento il tempo è venuto meno. Allora io durante il periodo di riposo do T4,2 volte a settimana pastone morbido e ogni tanto un misto formato da chia,camelina,ravizzone e canapuccia,ma solo ogni tanto e quando fa freddo perché sono semi grassi. Per la preparazione alle cove ci sono diversi articoli nel forum,usa la funzione "Cerca" e troverai di tutto e di più.
Luca C.
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Consigli Periodo di riposo/pre-cova

Messaggio da Emanuele2500 »

Ok, grazie Lucas, già ho visto argomento interessanti.
Volevo un consiglio da voi su questo pastoncino morbido:
CANDIDO come la neve, per sottolineare la natura “bianca” dei suoi ingredienti: concentrato proteico di soya, albume d’uovo, derivati del latte (caseina). Caratteristica trasversale non solo per i componenti proteici, ma anche per gli amidacei, i grassi (solo strutto suino) e le sostanze zuccherine.

CANDIDO si inserisce nella tradizione italiana del pastoncino bianco morbido, caratterizzandosi per una “maniacale” attenzione nutrizionale e funzionale (rischi di “doratura”). La particolare tessitura di questo pastoncino lo rende ottimale supporto per coloranti.

Il prodotto, oltre ad una notevole appetibilità, presenta un elevato tenore proteico (18,2%) e lipidico (13,8%), ma ciò che li contraddistingue è l’equilibrio e la ricchezza della quota aminoacidica essenziale, al fine di scongiurare, nel limite del possibile, effetti limitanti nella sintesi proteica.
Qualcuno lo ha provato ?
Devo cambiare pastoncino pke il mio negoziante ha cambiato fornitore e da adesso in poi prende solo questo pastoncino.
Emanuele E.
Mikiii91
Messaggi: 101
Iscritto il: 17 agosto 2015, 13:07

Re: Consigli Periodo di riposo/pre-cova

Messaggio da Mikiii91 »

ciao Lucas potresti indicare il nome preciso del mangime T4 ? per il pastoncino va bene quello indicato da emanuele

Grazie
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Consigli Periodo di riposo/pre-cova

Messaggio da lucas98 »

Io prendo quello della manitoba,mi pare si chiami esattamente t3 oro,comunque se vai in un buon negozio lo avranno sicuramente,visto che è il misto semi più utilizzato.
Luca C.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Consigli Periodo di riposo/pre-cova

Messaggio da lucas98 »

Per il pastoncino,io uso il Raggio di Sole,sia secco per le cove che morbido per la muta e riposo
Luca C.
Mikiii91
Messaggi: 101
Iscritto il: 17 agosto 2015, 13:07

Re: Consigli Periodo di riposo/pre-cova

Messaggio da Mikiii91 »

Perfetto Grazie mille Lucas :) :)
Rispondi

Torna a “Canarini”