Feci Canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mikiii91
Messaggi: 101
Iscritto il: 17 agosto 2015, 13:07

Feci Canarino

Messaggio da Mikiii91 »

Buonasera a tutti, vorrei un vostro consiglio in merito a questa situazione.
Praticamente circa 3 settimane fa il canarino era al termine della muta però capitava che di giorno emetteva dei piccoli colpetti di tosse. La notte invece (2 notti nello specifico) non ha chiuso occhio continuando a tossire e a starnutire. Allora ho deciso di portarlo alla veterinaria che ha subito diagnosticato una infezione dall'analisi delle feci al microscopio (la pastorellosi se non erro) Terapia: 10 giorni di VEFLOXA, 2 gocce in un pezzetto di mela 1 volta al giorno sempre nella mela.
Il trattamento inizia e lui torna in forma subito dopo 1 giorno dall'assunzione (non so se per effetto dell'anti oppure perché ha terminato la muta, insomma fischia, salta , mangia ecc) All' 8 giorno noto che emette delle feci liquide a spruzzo, a volte con degli escrementi e altre invece solo acqua con delle bollicine.
Oggi è il 3^ giorno dopo il trattamento con l'antibiotico e noto sempre che fa queste brutte feci (allego la foto).
Lui non ha sintomi di malessere in generale (mangia, fischia fortissimo, si gratta come fa sempre e si fa il bagnetto, becca molto l'osso di seppia comprato al negozio di animali )
La cosa che ho notato invece è che beve un po troppo spesso tipo 5 volte nel beverino.

Alimentazione: durante la muta pastoncino morbido rosso e misto semini del negoziante con palline colorate.

Secondo voi che siete esperti ad occhio cosa potrebbe essere dall'analisi delle feci ? Fermo restando che domani o dopodomani porto un campione per farlo analizzare al microscopio. Nella foto sono 3 tipi di feci fatte in 5 minuti senza mangiare
Allegati
foto 1.JPG
foto 2.JPG
foto 3.JPG


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mikiii91
Messaggi: 101
Iscritto il: 17 agosto 2015, 13:07

Re: Feci Canarino

Messaggio da Mikiii91 »

ho contattato la veterinaria e secondo lei è il pezzetto piccolo di mela dato per tutti questi giorni (15) a casusare queste feci… intanto ho messo delle gocce di limone nel beverino
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Feci Canarino

Messaggio da pier lorenzo orione »

si la mela è lassativa ,ma anche l'alimentazione non è granchè.
Mikiii91
Messaggi: 101
Iscritto il: 17 agosto 2015, 13:07

Re: Feci Canarino

Messaggio da Mikiii91 »

eh purtroppo nessuno (veterinari inclusi) mi ha detto cosa dargli …. mi potresti dare cortesemente qualche consiglio in modo da acquistare da hobbyuccelli ??
durante la muta gli ho dato il paltoncino commerciale rosso
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron