Stagione cove 2016.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da pier lorenzo orione »

complimenti bei canarini sani


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Alessandro75 »

Grazie :)
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Alessandro75 »

Sera a tutti, come procede? io sono riuscito ad attonere poco meno di 40 timbrado, ho iniziato ad isolare i maschi dalle femmine man mano che identificavo i primi gorgheggi ed attualmente ho novelli sistemati in gabbiette singole a far scuola canto sotto i maestri. Questo ha circa circa 50 giorni, a turno con gli altri 11 ne isolo uno o due al giorno di mattina presto per cercare di capire come e se apprendono e devo dire di essere abbastanza soddisfatto... nel frattempo programmo già la prossima stagione... :D
https://vid.me/8qeZ
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Emanuele2500 »

Alessandro complimenti si vede proprio che hai dei pulli che scoppiano di salute.
Emanuele E.
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Alessandro75 »

Grazie Emanuele :)
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Barby69 »

Alessandro, ho guardato tutte le foto e tutti i video dei tuoi cippotti ( ma anche quelle degli altri eh) e sono tutti stupendi! [smilie=041.gif] Complimenti! Mi è piaciuto soprattutto il novello giallo chiaro che fa il bagnetto! Ma è un timbrado anche quello?
Un salutone.
Barbara
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Alessandro75 »

Ciao barbara e grazie prima di tutto :)
Non ricordo bene il video e domani dal pc me lo cerco ma se é interamente giallo o tendente al mosaico potrebbe essere figlia della mia coppia mosaico/bianco dominante. Dai timbrado ho avuto solo pezzati ed un solo pullo piu tendente al giallo ma con zampe scure e qualche piuma marroncina sul dorso.
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Alessandro75 »

Barbara ho controllato il video, la canarina più chiara è una femmina dello scorso anno che ho utilizzato come balia mentre quella con più giallo è una novella nata da me dalla coppia di cui ti ho scritto sopra.
Buon inizio settimana a tutti [smilie=015.gif]
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Barby69 »

Alessandro75 ha scritto:Barbara ho controllato il video, la canarina più chiara è una femmina dello scorso anno che ho utilizzato come balia mentre quella con più giallo è una novella nata da me dalla coppia di cui ti ho scritto sopra.
Buon inizio settimana a tutti [smilie=015.gif]
Alessandro sei stato gentilissimo! :D Sono davvero carine: sia la mamma che la figlia. Pensi di tenerle entrambe anche per il prossimo anno? Come sai, attualmente ho due maschi: uno è Cippi che fa 4 anni il prossimo anno e si è ripreso benissimo dopo che gli ho tolto l'anellino; e l'altro è Red che è sicuramente un novello di quest'anno e sta imparando a cantare. Non vorrei ricorrere per l'ennesima volta al negozio di animali. Tu di dove sei? :oops:
Scusami se sono stata inopportuna.
Buona giornata. :D
Barbara
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Alessandro75 »

Barbara non lo so, in questa fase i novelli maschi di timbrado sono nella fase di apprendimento ed insieme a loro ho tenuto anche qualche maschio mosaico e qualche bianco, giusto per percepirne le differenze a scuola canto ultimata e che tra qualche mese regalerò ad un pò di amici. Terrò quasi tutte le femmine, anche quelle non timbrado che utilizzerò come balie e se riesco a ritagliarmi un pò di spazio sull'altro balcone evitando il divorzio magari un paio di coppie di mosaico le formo ancora perchè ho ripreso con loro ed il primo amore non si scorda mai... :)
Ho letto un pò delle tue disavventure ma sono purtroppo cose che capitano, importante non demoralizzarsi e viverla sempre come un hobby e una passione ;)
P.s. sono di Napoli :)
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Barby69 »

Alessandro75 ha scritto:Barbara non lo so, in questa fase i novelli maschi di timbrado sono nella fase di apprendimento ed insieme a loro ho tenuto anche qualche maschio mosaico e qualche bianco, giusto per percepirne le differenze a scuola canto ultimata e che tra qualche mese regalerò ad un pò di amici. Terrò quasi tutte le femmine, anche quelle non timbrado che utilizzerò come balie e se riesco a ritagliarmi un pò di spazio sull'altro balcone evitando il divorzio magari un paio di coppie di mosaico le formo ancora perchè ho ripreso con loro ed il primo amore non si scorda mai... :)
Ho letto un pò delle tue disavventure ma sono purtroppo cose che capitano, importante non demoralizzarsi e viverla sempre come un hobby e una passione ;)
P.s. sono di Napoli :)
Grazie per la risposta! :D Comunque, anche se avessi voluto disfarti di qualche femmina, saremmo stati anche troppo lontani visto che vivo nel modenese.
Non mi demoralizzo, a novembre vedrò di cercare un paio di femmine per i miei giovanotti, mio marito ancora non ha capito che voglio creare altre due coppie di canarini (ho anche una coppia di diamantini)...... spero anche io di non rischiare il divorzio! :lol:
Un salutone.
Barbara
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Alessandro75 »

Siamo trooooppo lontani, altrimenti un paio di femminucce te le avrei regalate senza problemi ma sono sicuro saprai pescare bene magari rivolgendoti più ad allevatori che ad uccellerie e un paio di novelle di buona salute e qualità le troverete senza affanni.
In bocca al lupo!
Avatar utente
Peet
Messaggi: 211
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 16:21

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Peet »

Salve. Vorrei un vostro parere. Che ne pensate di questi due soggetti ? Ancora li devo sessare. Dovrebbero essere portatori di bianco
Allegati
20160906_130827-1.jpg
20160906_130809-1.jpg
20160906_130737-1.jpg
PF
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Giampiero »

Ciao Peet. I canarini sono veramente graziosi e sembrano essere in perfetta salute .
Di che varietà sono? Non mi sembrano dei classici Sassoni .
Avatar utente
Peet
Messaggi: 211
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 16:21

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Peet »

Giampiero ha scritto:Ciao Peet. I canarini sono veramente graziosi e sembrano essere in perfetta salute .
Di che varietà sono? Non mi sembrano dei classici Sassoni .
Ciao Giampiero e grazie. Sono dei canarini Scotch Fancy
PF
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Alessandro75 »

Uno dei primi novelli di questa stagione nato ad aprile ed oramai a muta quasi ultimata! so di essere di parte ma per me è bellissimo... :oops: :lol:

https://vid.me/Oeaj
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Alessandro75 »

Buonasera, a quanto pare la mia stagione cove non si è ancora conclusa... stamane nella gabbia da 120 dove alloggio 11 femmine tra adulte e novelle ho trovato un uovo di dimensioni piuttosto piccole deposto in una mangiatoia... assodato che non saprò mai quale delle canarine lo abbia deposto, mi chiedevo prima di tutto se sia il caso di fornire un nido per i prossimi 3/4 giorni e da cosa potesse dipendere questa deposizione a settembre inoltrato. Li tengo tutti a luce naturale, miscela comune, pastoncino morbido o torta di semolino a giorni alterni ed un pò di erbe prative.
P.s. sono ancora quasi tutti in muta.
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Alessandro75 »

Giorno a tutti, terzo uovo in 5 giorni sempre piuttosto piccolo. Come dovrei comportarmi?

Immagine

Immagine
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: Stagione cove 2016.

Messaggio da Alessandro75 »

Giorno a tutti, nell'ultimo mese sto cercando di abituare i novelli Timbrado alla presenza dell'uomo cosìcchè non si inibiscano nel canto in caso di movimenti o spostamenti delle gabbie... ho eseguito una sorta di socializzazione extra specifica portando in giro per casa fino ad 8 gabbie (rischio divorzio livello "soglia limite" :D ) e ad oggi il risultato è direi abbastanza soddisfacente... purtroppo o per fortuna non si curano dell'orario e capita che di sabato mattina alle 7, mentre cerchi di avvitare la macchinettà del caffè... :lol:
(Due novelli di 5 e 6 mesi :) )
https://vid.me/5KUQ
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron