Richiesta chiarimento

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
GFS
Messaggi: 293
Iscritto il: 5 giugno 2012, 19:14

Richiesta chiarimento

Messaggio da GFS »

Buongiorno a tutti,
stavo facendo un po' di ricerche ma comincio a perdere "l'orientamento", allora mi sono fermato e ho deciso di chiuedere a voi esperti.
Non sono un allevatore esperto e lo faccio soltanto per passione, niente mostre ecc...!
Quest'anno ho tenuto una coppia più altri canarini del tipo "comuni" (non saprei come chiamarli) mentre per l'anno prossimo mi piacerebbe farlo con canarini detti di Razza.
A me piacciono molto i Satinè ma non sono ancora riuscito a capire se Satinè è una razza oppure una mutazione possibile in diverse razze. Poi mi piacciono i Timbrado Spagnoli che, se ho capito bene, hanno questo piumaggio "satinè".
Seconda cosa, i Timbrado spagnoli sono canarini da canto, giusto? nell'allevamento quotidiano in cosa differisce scegliere un canarino di colore piuttosto che di canto?
In basso 2 foto (prese in rete) di esemplari che mi piacciono molto, quello è il piumaggio che io ho identificato come satinè, aldilà del colore bianco o giallo potreste aiutarmi a fare un po' di chiarezza? grazie
Ultima cosa, quali sono gli accoppiamenti per Timbrado spagnolo e quali quelli per Satinè ?
Allevare queste due razze richiede particolari esperienze? Sono buoni riproduttori?
Grazie mille, si accettano link a pagine dedicate a tali argomenti.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Richiesta chiarimento

Messaggio da Giulio G. »