Birdgarden prolungato

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Avatar utente
trifoglio
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 novembre 2010, 23:39

Birdgarden prolungato

Messaggio da trifoglio »

Ciao a tutti, quest'anno il tempo è decisamente brutto e freddo. Io ho pensato di prolungare un pochino il birdgarden facendo così: nelle precedenti 2 settimane ho iniziato a togliere delle mangiatoie ma ancora oggi ho lasciato una mangiatoia con delle arachidi ed una con dei semi di girasole e vedo ancora qualche verdone e qualche cincia venire. La temperatura in questi giorni va da circa 5 gradi a circa 10 gradi con pioggia e le previsioni dei prossimi giorni saranno più o meno le stesse. Io pensavo di far finire i semi e poi basta. Voi cosa dite? Potrebbe andar bene?
Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Birdgarden prolungato

Messaggio da Berenice »

Anche noi abbiamo finito i semi verso la metà di marzo e, insieme ad essi, la somministrazione. Ma il freddo prosegue... Proprio oggi, una cincia pattugliava il giardino: alla comparsa delle briciole (di colomba pasquale), un gruppo di sue compagne e di fringuelli l'ha subito raggiunta!
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: Birdgarden prolungato

Messaggio da ardeapurpurea »

Continuate ancora per qualche giorno ma andate calando , gli insetti in giro ci sono già e con loro gemme e fiori utili alla loro alimentazione, inoltre molti sono già in cova .
Fornitene meno giorno dopo giorno fino a finire , se volete continuare fornite tarme della farina .
PaoloR
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 aprile 2013, 16:27

Re: Birdgarden prolungato

Messaggio da PaoloR »

Pure io qualcosa ho lasciato nella mangiatoia ma le cince sono comunque molto meno... Per non aprire un'altro topic, è possibile che le cince (cinciallegra) che banchettano da me siano anellate? Sono fuggite a qualcuno o magari sono state introdotte "artificialmente"?
Grazie.

Paolo
Rispondi

Torna a “Birdgarden”

cron