tortore diamantine

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Avatar utente
robertuzzi
Messaggi: 215
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 22:13

tortore diamantine

Messaggio da robertuzzi »

mai allevate tortore diamantine.prego istruire nonnoroby al riguardo.Se emettono lo stesso gotturale canto delle sorelle maggiori, non posso tenerle.Abito in condominio!!!se posso tenerle, mi hanno chiesto 26,00 alla coppia. :D grassie
nonnoroby


nonnoroby[

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
davideq
Messaggi: 83
Iscritto il: 12 marzo 2007, 22:53

Re: tortore diamantine

Messaggio da davideq »

Ciao, si emettono un canto simile ma il volume è decisamente inferiore, io personalmente direi sopportabilissimo, io mi accorgo che il maschio canta quando corteggia la femmina cioè per 2-3gg al mese non di più, (se ai tuoi vicini non da fastidio il canto dei canarini direi che non ci sono problemi).
Occhio che vivono anche 15-20 anni e sono degli ottimi riproduttori, il che significa che ogni mese avrai 2 tortore novelle alle quali trovare casa.
Il prezzo può andare bene se le prendi da un negoziante invece da un privato direi 20€ non di più, sempre che non si parli di particolari mutazione. Per la distinzione maschi/femmina guarda il contorno degli occhi, rosso spento nella femmina mentre nel maschio è rosso acceso e spesso il doppio.
Avatar utente
robertuzzi
Messaggi: 215
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 22:13

Re: tortore diamantine

Messaggio da robertuzzi »

davideq ha scritto:Ciao, si emettono un canto simile ma il volume è decisamente inferiore, io personalmente direi sopportabilissimo, io mi accorgo che il maschio canta quando corteggia la femmina cioè per 2-3gg al mese non di più, (se ai tuoi vicini non da fastidio il canto dei canarini direi che non ci sono problemi).
Occhio che vivono anche 15-20 anni e sono degli ottimi riproduttori, il che significa che ogni mese avrai 2 tortore novelle alle quali trovare casa.
Il prezzo può andare bene se le prendi da un negoziante invece da un privato direi 20€ non di più, sempre che non si parli di particolari mutazione. Per la distinzione maschi/femmina guarda il contorno degli occhi, rosso spento nella femmina mentre nel maschio è rosso acceso e spesso il doppio.
Grassssie,x la gabbia? cosa gli dai da mangiare e in che modo,il bagno,fondo con griglia o sabbia dei gatti o altro,tu come fai con gli esuberi, io sono lodigiano e tu? .ti ringrazio anticipatamente proverò a chiedere a R.E.(ho provato a contattarti privatamente ma non parte la posta verso la tua E-mail)
nonnoroby[
davideq
Messaggi: 83
Iscritto il: 12 marzo 2007, 22:53

Re: tortore diamantine

Messaggio da davideq »

Come gabbia per le cove va benissimo una gabbia da 120x40x40h, nel periodo di riposo una voliera più spaziosa è gradita ma non indispensabile, sono uccelli terricoli ai quali piace pascolare a terra, non servono voliere alte, tendenzialmente coverebbero tutto l'anno ti consiglio di fargli fare almeno 4 mesi di pausa nel periodo più freddo.
Il nido va bene anche quello per canarini da 10cm meglio da 12cm molta iuta, fieno o paglia altrimenti il maschio spenna la femmina o usa le feci per fare il nido.
Per il periodo della cova il pastoncino all'uovo va bene (ma non è indispensabile), per aumentare un pò le proteine e renderlo meno grasso aggiungo 1 parte di macinato di croccette del cane (o del gatto), 1 parte di cous cous e 2 parti di pastoncino giallo.
Come verdura do tarassaco, centocchio (non quello con i fiori rossi) la portulaca, ma non è detto che la mangino (dipende da come sono state abituate) se vedi che cercano di magiare la verdura ma non ci riescono devi sminuzzarla.
L'alimentazione è principalmente composta dal misto per esotici, principalmente miglio e panico, in percentuali minori canapa, scaiola, ravizzone, ecc.
La somministrazione ideale sarebbe quella di buttare il cibo sul fondo della gabbia (in questo modo mangiano anche i semi che di solito rifiutano) però puoi usare tranquillamente le mangiatoie interne non troppo grandi altrimenti ci entrano con tutto il corpo e sporcano il cibo.
Amano moltissimo fare i bagni di sole e di sabbia, quindi direi fondo estraibile e sabbia di fiume e gabbia esposta per metà al sole anche per parecchie ore durante la giornata.
Bevono pochissima acqua ma deve essere sempre presente in una beveratoio o vaschetta interna (non tutte bevono dal beverino che di solito si usa per i canarini).
Il grit, visto la presenza della sabbia, non penso sia indispensabile, l'osso di seppia non deve mancare.
I novelli li vendo per adesso sono riuscito a piazzarli facendo girare voce fra parenti amici conoscenti e vicini, puoi provare a venderle nei negozi ma tirano poco quindi ti danno una miseria 6€ a coppia e non sempre te le prendono, più facile con quelli che fanno il mercato ma devono essere già sessate perciò prima dei 3 mesi niente da fare.
Visto l'arrivo dell'inverno ti consiglio di aspettare marzo prima di prenderle, dovresti trovarle senza problemi al mercato, sono animali molto rustici e forti quindi nessun problema nell'allevamento.
Io sono di Busto Arsizio (dall'altra parte di Milano) la email adesso dovrebbe funzionare se hai bisogno sai dove trovarmi, al limite possimo trovarci in chat.
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron