Colombo caduto dal nido, urgentissimo

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
bengalino77
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 febbraio 2006, 19:17

Colombo caduto dal nido, urgentissimo

Messaggio da bengalino77 »

Ho trovato un colombo piccolo sotto la mia finestra caduto dal nido, è lungo 20 cm circa cammina pianissimo, non vola. L'ho messo in una scatola delle scarpe insieme a pastoncino giallo su carta da forno e un bicchierino di plastica con acqua. La scatola l'ho messa sul davanzale di una finestra del mio condominio, la finestra è aperta.
Cosa posso fare ? La mamma colombo lo potrebbe cercare ? La sua vita dipende dalle vostre risposte, SONO ASSOLUTAMENTE IGNORANTE IN MATERIA :cry:


UN MITO:
http://www.heroquestofficial.com

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

trovagli un mix per pulcini e granaglie per galline, mettiglielo a terra nella scatola e se la cava dasolo, se hai un terrazzo mettilo li in uno scatolone come fondo usa carta da cucina che dovrai cambiare spesso (sporcano molto).
Quando sara pronto si lanciera in volo.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
davideq
Messaggi: 83
Iscritto il: 12 marzo 2007, 22:53

Messaggio da davideq »

Boh per me meglio non interferire, ti riporto dei saggi consigli ovviamente non miei: "Spesso lasciano il nido prima di saper volare, i genitori li seguono a distanza e li nutrono a intervalli regolari. Se sospettate che il piccolo sia abbandonato, osservatelo a distanza per almeno due ore prima di raccoglierlo, e fatelo solo se nel frattempo non si è avvicinato nessun uccello adulto."
Un colombo di 20 cm non è poi cosi piccolo, di sicuro è già impiumato, il misto per esotici può andare bene, per sicurezza mettilo in un posto sicuro e tranquillo al tempo stesso che sia raggiungibile dai genitori.
bengalino77
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 febbraio 2006, 19:17

Messaggio da bengalino77 »

Il colombo è morto...
E' strano perchè gli avevo messo il mangiare (pastoncino giallo) e l'acqua in un bicchierino. E' morto dopo un paio d'ore che lo avevo raccolto. Io l'ho raccolto perchè il mio parco è pieno di gatti che lo avrebbero mangiato in sol boccone, visto che non camminava.

Domanda: secondo voi perchè è morto ? Forse è stata la caduta dal terzo piano ? (proveniva infatti da un balcone abbandonato sopra casa mia). E' possibile che i genitori, notando che era malato, lo hanno buttato giù dal nido ?
UN MITO:
http://www.heroquestofficial.com
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron