Aiuto: passerotto non sta sulle zampe

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
artiko9
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 agosto 2016, 10:26

Aiuto: passerotto non sta sulle zampe

Messaggio da artiko9 »

Buongiorno a tutti mi sono appena registrato [smilie=Hi ya!.gif]
Vorrei esporvi la mia situazione e premetto che non ne capisco di uccelli e non me ne sono mai interessato fino ad ora. Cinque giorni fa trovai di fronte a casa mia un piccolo uccellino probabilmente caduto dal nido. Aveva pochissime piume, lo raccolsi e lo portai da un veterinario il quale, pur ammettendo di non capirne molto, mi disse che si trattava di un passerotto. Mi disse di dargli un po di carne macinata e dell omogenizzato e di lasciarlo in quella zona in modo che la mamma lo trovasse. Allora ho fatto cosi e l ho lasciato per qualche mattina fuori per poi farlo riposare dentro casa la notte. Adesso è ancora qui e ogni tanto lo metto fuori per farlo trovare dalla mamma che però non si è fatta vedere :cry: . In questi giorni è cresciuto e ha messo molte piume, lo sto nutrendo con un pastoncino che ho acquistato. Il problema è questo: da quando l ho trovato ho notato che mentre una zampa la pone piu o meno bene, con le tre "ditine" avanti e una dietro, l'altra la teneva quasi a pugno e per muoversi si trascinava sulla pancia.. ho pensato fosse normale. Ora che si è ingrossato fa piu fatica a spostarsi in questo modo e mi chiedevo se fosse normale un atteggiamento di questo tipo, o se fosse ora che iniziasse perlomeno a zampettare. Non so come comportarmi: ho tentato di trovare un centro di recupero, ma nella mia zona non ce ne sono. Tranquillizzatemi un po' :?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
artiko9
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 agosto 2016, 10:26

Re: Aiuto: passerotto non sta sulle zampe

Messaggio da artiko9 »

[smilie=041.gif] Qualcuno risponde??
Brividus
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 21:44

Re: Aiuto: passerotto non sta sulle zampe

Messaggio da Brividus »

Ciao,

hai ancora notizie del passerotto?
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”