PICCIONE: x favore aiutatemi

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Patrizia1966
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 agosto 2015, 11:04

PICCIONE: x favore aiutatemi

Messaggio da Patrizia1966 »

Salve, sono nuova del forum. Tre mesi fa mi hanno portato un piccolo di piccione di circa un mese.
L'ho imboccato x più di un mese. ed è cresciuto sano e forte. Vivendo in un condominio, l'ho tenuto libero nel bagno con la finestra aperta (con rete) ma tenuto al caldo la notte quando faceva ancora freddo (xché troppo piccolo).
Giovedì scorso l'ho liberato (ci ha messo un'ora x lasciarmi e x essere sicuro). Naturalmente dalla finestra del bagno xché conosceva il panorama e io sono anche al 4 piano.
Il primo volo era un pò "lanciato" e si è posato subito sul balcone del condominio di fronte (erano le 7.30 del mattino).
Ha preso fiato 10 minuti e poi ha volato stupendamente ad ali spiegate!!
E non l'ho più visto. Mi avevano detto che i Piccioni tornano dopo 1 o 2 giorni. E io ora sono disperata xché non so se sta bene!!!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Emiliapigeon
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 settembre 2015, 6:23

Re: PICCIONE: x favore aiutatemi

Messaggio da Emiliapigeon »

Ciao Patrizia :-) non si può sapere come puoi immaginare, dove sia il tuo piccolo amico...
Una prossima volta dovresti portare il colombo che puoi rilasciare, nei pressi di una colonia di colombi come lui. Sono animali sociali e di norma i nuovi vengono accettati. E' probabile che ne abbia trovati e seguiti, ma come si fa a dire? Portato in una colonia, potrà imitare gli altri fratelli e sorelle e cavarsela...
Non tutti i colombi sanno tornare a casa, non tutti i colombi sono colombi viaggiatori. Dipende anche semplicemente dal carattere che hanno, si vede che aveva proprio voglia di godersi il mondo ;-).
Patrizia1966
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 agosto 2015, 11:04

Re: PICCIONE: x favore aiutatemi

Messaggio da Patrizia1966 »

Eh sì povera stella credo anch'io che aveva una gran voglia finalmente di essere libero dopo 3 mesi di cure x essere sicurissima che potesse cavarsela da solo in tutto. Avrà volato così tanto il primo giorno (oltretutto aveva lo stomachino pieno) che chissà dov'è finito (menomale che i piccioni sono ovunque e può seguire il loro esempio!!!). Mi rincuori tantissimo se mi dici che non tutti i piccioni tornano a casa e credo che appena gli è venuto fame (e sete) abbia seguito d'istinto gli altri suoi simili che sapevo già che accettavano i nuovi arrivati.
Grazie per avermi risposto perché ero troppo angosciata!!
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron