merla piccola che "boccheggia", perchè?

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lela75
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 8:51

merla piccola che "boccheggia", perchè?

Messaggio da lela75 »

carissimi, 4 giorni fa ho trovato una piccola merla in giardino con una aluccia mal messa, credo che sia stato uno dei miei gatti a ridurla cosi nel tentativo di catturarla o giocarci.

istintivamente l'ho portata in casa e sto tentando di accudirla, ovviamente se sarà in grado di farcela la libererò a breve.

non è piccolissima, ha già tutte le penne e non ha più il bordo giallo ai lati del becco però non ha la coda ( ?)

il primo giorno era un pò spaventata ma si è lasciata imboccare, non avendo un posto migliore in cui metterla, l ho tenuta nel trasportino dei gatti e sembrava serena.

il secondo giorno, mi ha stupita iniziando a beccare da sola il cibo quando glielo avvicinavo tenendolo tra le dita o sul palmo della mano.

il terzo giorno ho recuperato una gabbia abbastanza grande e lei sta li serena, mangia da sola e non fa tante storie

ma da ieri sera ha iniziato a fare una cosa strana che mi preoccupa:
continua a boccheggiare, come se respirasse a becco aperto ed emette uno strano suono come un "uiik uiik"

sta mattina ho provato a proporle il cibo ma piuttosto che beccare nella sua ciotolina per alimentarsi, continuava a boccheggiare e becca la mia mano come se ce l'avesse con me ( e posso pure capirla visto che l'ho messa in gabbia)

la mia domanda è : è normale? mi devo preoccupare??posso fare qualcosa?

ps. quando le faccio sentire un pò di musica lei si avvicina alla ciotolina e manda giù qualche boccone; io ascolto punk rock [smilie=Drogar-SunGlass(LBG).gif] ma lei sembra gradire [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]

grazie a tutti


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Gruppiter
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 giugno 2012, 21:24

Re: merla piccola che "boccheggia", perchè?

Messaggio da Gruppiter »

Ciao come sta?
Ti consiglio di andare di corsa da un veterinario, probabilmente si tratta di un' infezione, magari aveva graffi o ferite non visibili.
quasi sempre e' necessaria una copertura antibiotica!!!
lela75
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 8:51

Re: merla piccola che "boccheggia", perchè?

Messaggio da lela75 »

troppo tardi!

ieri mattina l'ho trovata morta! [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif]

era cosi vitale e sveglia, porca miseria! non potevo immaginare fosse così grave!!

mi sento in colpa [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif]
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron