Consigli per piccolo di rondone

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
mikydx93
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 giugno 2014, 16:51

Consigli per piccolo di rondone

Messaggio da mikydx93 »

Salve, un paio di giorni fa il mio gatto mi ha portato dal tetto un piccolo di rondone, fortunatamente vivo..

Inizialmente l'ho alimentato con carne macinata, il giorno dopo ho iniziato a dargli camole della farina, leggendo su internet ho visto poi che potrebbero fargli male mangiandone troppe, allora oggi sono andato a comprare camole del miele per alternare.

Ho preso anche un Multivitaminico per uccelli per ovviare a qualche mancanza che potrebbe avere nella sua alimentazione
il prodotto si chiama VITA Fit della Vitakraft,
Componenti: 1.250.000 U.I. E672, vitamina A, 124.000 U.I. E671, vitamina D3, 480mg vitamina E, 4.800mg vitamina C, 480 mg vitamina B1, 480mg vitamina B2, 480mg vitamina B6, 482ug vitamina B12, 4.800mg niacina, 1.430mg D-pantotenato,calcio
Sono delle goccia, nelle istruzioni ci sono dosi consigliate per pappagalli 3-4 goccie su 50 ml d'acqua, per canarini 1-2 goccie
Puo' andare bene? o potrebbe fargli male?

Inoltre quanto deve mangiare? e quanto spesso?
Ora lo sto alimentando ogni ora, e mentre inizialmente mangiava solo forzatamente ora apre il becco ogni volta che mi sente arrivare
gli do 3 camole della farina circa ogni volta e mi fermo quando vedo il gozzetto pieno, pero' lui sembra voler mangiare ancora perchè pigola e apre il becco allora a volte gli do un altra camoletta piccolina oppure un po' d'acqua bagnando il dito e mettendoglielo sul becco
adesso con le camole del miele credo ne basti una visto che sono piu' grandi di quelle della farina giusto?
entrambi i tipi li do al piccolo senza la testa che so potrebbe esser dannosa

Sto sbagliando qualcosa? avete altri consigli da darmi?
ho cercato anche grilli in alcuni negozi in zona ma non li hanno da nessuna parte..

Scusate il discorsone, ma ho paura di sbagliare! :?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
mikydx93
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 giugno 2014, 16:51

Re: Consigli per piccolo di rondone

Messaggio da mikydx93 »

PS. il piccolo sta mettendo ancora le prime piume
mikydx93
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 giugno 2014, 16:51

Re: Consigli per piccolo di rondone

Messaggio da mikydx93 »

Grazie 1000 per le 0 riposte

QUESTO FORUM E' INUTILE!
angelica
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 luglio 2014, 20:16

Re: Consigli per piccolo di rondone

Messaggio da angelica »

Cari esperti ,
SONO IN DIFFICOLTA'

ho trovato 4 giorni fa un rondone gia grandicello caduto nel mio cortile a Milano . ( ali gia' formate , bel piumaggio , si incrociano per piu' di 2 cm .
lo ho chiamato BELLIN .
bellin ha un rigonfio sotto il collo .
e' moglio , mangia solo forzatamente sempre occhi chiusi ,

fa degli esercizi nel suo scatolone , ma solo a determinate ore e per 3- 4 volte .

poi smette .
ogni tanto trema, anche se fa caldo .
oggi e' particolarmente moglio . :|
che fare ?
ciao grazie
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron