convivenza tortore diamantine

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
gianluca88
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 dicembre 2012, 16:33

convivenza tortore diamantine

Messaggio da gianluca88 »

Ciao a tutti da un paio di anni ho una bella coppia di tortore diamantine che vivono in una voliera 60x60x180 divisibile a metà,la mia ragazza da un paio di mesi si è innamorata dei diamanti mandarini e vorrrebbe metterli insieme..secondo voi e possibile una convivenza o le tortore quando in cova sarebbero troppo disturbate??
Grazie in anticipo


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: convivenza tortore diamantine

Messaggio da AntonioDM »

Possono convivere...magari i dm strapperanno qualche piuma alle tortore nel momento in cui si avvicineranno troppo al loro nido.
Avatar utente
GIAKA
Messaggi: 346
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 16:42

Re: convivenza tortore diamantine

Messaggio da GIAKA »

Per mia esperienza personale i diamantini potrebbero arrivare a deplumare completamente sul groppone le tortore non tanto per aggressività quanto per recuperare materiale per il nido ( amano fare nidi grandissimi )
Le tortore che sono molto più statiche difficilmente riescono a scappare per tempo.
La gabbia è abbastanza ampia e avendo l'accortezza di fornire molto materiale per il nido si dovrebbe riuscire ad ovviare.
Come dice Antonio la convivenza è possibile, in particolare con due specie diverse che, essendo appunto diverse, non entreranno mai in conflitto per la lotta riproduttiva.
Introdurre nel territorio delle tortore uccelli nuovi potrebbe causare all'inizio solo un po' di scompiglio.

Buon allevamento ... e poi sempre si deve tentare perchè gli animali, come noi, non sono tutti uguali :mrgreen:
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Chiaretta
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 maggio 2014, 15:55

Re: convivenza tortore diamantine

Messaggio da Chiaretta »

Ciao!!!!! Ho un nido di Tortore sul balcone e ha già fatto due uova, ma questa tortorella è già venuta 2 anni fa! A me fa piacere che è di nuovo qui ma, vorrei mettere il cibo ma, dato che 2 anni fa gli ho dato il cibo e ........ poi le cornacchie hanno mngiato il ibo e i piccoli di tortorella!!! Comunque non è un problemone ma, vi faro vedere delle immagini delle uova e della tortorella che cova!!! [smilie=call me.gif] [smilie=be mine!.gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=call me.gif] [smilie=call me.gif] [smilie=be mine!.gif] [smilie=be mine!.gif] [smilie=be mine!.gif] [smilie=be mine!.gif] :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Allegati
Che carineeee!!!!!!
Che carineeee!!!!!!
Chiaretta :)
Avatar utente
Zefiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:47

Re: convivenza tortore diamantine

Messaggio da Zefiro »

WOW ma che bel nido! quelli che ho visto io erano sempre fragili e bruttarelli :roll:
No, non mettere cibo, come hai potuto sperimentare, quest'ultimo attira altri uccelli, che potrebbero infastidire la coppia o peggio i pulcini. Sono le tortore dal collare o quelle comuni ?
In bocca al lupo e ciao! :D
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
Chiaretta
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 maggio 2014, 15:55

Re: convivenza tortore diamantine

Messaggio da Chiaretta »

Grazie per i suggerimenti comunque sono tortorelle dal collare! [smilie=041.gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]
Oggi ho visto una tortorella che faceva cambio con l'altra!
Che tenerezza!!!!! :D :D :wink: :wink: Poi ti faccio vedere altre foto??
Chiaretta :)
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron