Hobby Uccelli > Community > Forum >

CERCHIAMO NUOVI MODERATORI PER IL FORUM

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

CERCHIAMO NUOVI MODERATORI PER IL FORUM

Messaggioda Dario » 16 maggio 2013, 8:46

Buongiorno a tutti,
in vista dell'imminente rivoluzione organizzativa e strutturale del portale Hobby Uccelli.it siamo alla ricerca di nuovi moderatori per il forum che abbiano la voglia e lo spirito giusto per poter affrontare questa nuova sfida che ha il compito di rivoluzionare il forum apportando una nuova linfa vitale.

Siamo alla ricerca di persone appassionate e competenti nel campo dell'ornitologia che vogliono mettersi in gioco e dedicare un poco del loro tempo al progetto HOBBY UCCELLI.

Dopo la registrazione e il deposito del marchio Hobby Uccelli abbiamo la necessità di ristrutturare il forum e quindi ai moderatori è richiesto, oltre all'impegno quotidiano nella gestione e moderazione del forum a lui assegnato, anche la disponibilità nel proporre nuove idee che possano contribuire in maniera significativa al rilancio e all'affermazione del nostro forum.

Pertanto tutti coloro che vogliono e che si sentono di dedicare un poco del loro tempo al Forum posso candidarsi e posso garantire che ogni singola candidatura sarà attentamente valutata tenendo conto soprattutto del suo passato da forumista e dei post pubblicati fino ad oggi.

Per candidarsi è sufficiente proporsi direttamente in questo topic lasciando una breve descrizione specificando esperienza e competenza ed indicando orientativamente i forum (massimo 2) a cui è interessato per la moderazione.
Il candidato non potrà svolgere lo stesso ruolo in altri forum simili, fatta eccezione per gli attuali moderatori.

Preciso che il ruolo di moderatore sarà svolto in forma assolutamente gratuita e mai nulla sarà dovuto al moderatore.
Eventualmente stiamo valutando la possibilità di riservare sul nostro shop online, una scontistica riservata per l'acquisto dei prodotti in catalogo in modo da attribuire comunque un valore al lavoro svolto dal moderatore.

Precisato ciò, in attesa delle vostre candidature, vi presento i due nuovi moderatori che con entusiasmo hanno accettato la mia proposta.

NUOVI MODERATORI

- ardeapurpurea
che si occuperà della moderazione della sezione tematica Uccelli in Natura e quindi birdwatching e riconoscimento.

- nashir che si occuperà della moderazione del forum canarini.

Attendiamo le vostre candidature
Saluti
Dario
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: CERCHIAMO NUOVI MODERATORI PER IL FORUM

Messaggioda nashir » 16 maggio 2013, 11:13

grazie mille della fiducia che mi e' stata concessa...
nashir

Messaggioda WillaZ » 18 maggio 2013, 3:25

Hello! Brilliant content! I am just a frequent visitor to your site (a bit more like addict ) of this website yet I had a trouble. I am only certainly not for sure whether it is the right place to question, but there are no spam comments. I get comments regularly. Can you help me? Thanks much!
WillaZ

Messaggioda alfaalex » 18 maggio 2013, 12:33

Buon lavoro ai nuovi moderatori, però credo che servano principalmente dei veterinari, perché l'ononima sezione ne è sprovvista.
R.N.A.: 84TL
alfaalex

Messaggioda annabari » 20 maggio 2013, 11:02

Nashir... magari!!!! l'esperienza e la schiettezza che serve a molti di noi!
e cmq per i veterinari c'è Pierlorenzo che è un vet ed è sempre molto presente, professionale e gentile!
è solo il mio modestissimo parere!

mi auguro ci siate!!!!!!!!
ciao
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
annabari

Messaggioda alfaalex » 20 maggio 2013, 13:37

Pierlorenzo non utilizza la sezione veterinaria, per sua scelta.
R.N.A.: 84TL
alfaalex

Messaggioda Dario » 21 maggio 2013, 10:32

Il discorso veterinario è sempre stato un pò complesso ed articolato poichè molto spesso non si riesce a capire che è praticamente impossibile, anche per il medico più esperto e bravo del mondo, riuscire a fare una diagnosi seria e completa attraverso un forum.... molto spesso senza nemmeno l'ausilio di immagini o di analisi specifiche.

Comunque le candidature sono sempre aperte.....fatevi avanti e non abbiate timore
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggioda ardeapurpurea » 21 maggio 2013, 11:53

Ringrazio della nomina tenterò di essere più utile possibile.
ardeapurpurea

Messaggioda ivana » 22 maggio 2013, 7:00

Auguri e buon lavoro ai nuovi moderatori !!!! [smilie=041.gif]
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggioda longston » 25 maggio 2013, 21:09

ciao ragazzi disponibile a rendere pubblica la mia esperienza decennale con le cocorite mi chiamo massimo ciao a tutti spero di esservi utile
longston

Messaggioda Dario » 31 maggio 2013, 10:38

Ciao a tutti,
tra qualche giorno passeremo all'attivazione dei nuovi moderatori i quali avranno tutti gli strumenti per intraprendere il ruolo assegnato.

Ciao
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggioda nashir » 10 luglio 2013, 21:02

dal 31 maggio ad ora sono passati un mese e mezzo...un mese e mezzo che prometti cose non mantenute,che dici che hobby uccelli e' ambietalista e devo togliere le scritte dove dico fieramente di essere cacciatore,mi chiedi il numero e neanche mi rispondi...e' 3 mesi che aspetto ,ho rifiutato ai miei ideali per agevolarti e questo e' il ringraziamento?sai che fai?non mi interessa nulla di una stupida promozione meglio restare attaccato ai miei ideali che rifiutare il tutto per false promesse....puoi benissimo eliminare il mio account...non a accetto messaggi privati ne tantomeno che il mio account resti aperto...chiedo espressamente che il mio account e i miei commenti (non mi importa quanto lavoro ci voglia,e' un mio diritto mi sono informato) a decorrere dal 13 luglio 2013..cordiali saluti
nashir

Messaggioda Dario » 11 luglio 2013, 9:30

Ciao nashir,
ti chiedo scusa poichè ammetto di essere moralmente nell'errore, ma per quello che può valere ti posso garantire che se non ho ancora provveduto ad attivare i permessi di moderatore al tuo account è solo per un problema tecnico che sto cercando di risolvere e che molto probabilmente si risolverà solo aggiornando l'intero forum.
Purtroppo lavorando minimo 10 ore al giorno, continue, è difficile trovare tempo e forze per poter finalmente attivare le mie idee e i miei problemi e soprattutto aggiornare il forum.

Non sono qui a spiegarti o a giustificarmi, ma essendo il forum di Hobby Uccelli un progetto gratuito (i pochi banner servono a mala pena a pagare le spese di gestione dei server e dei database) non posso prendermi 3 mesi di stop dal mio lavoro per dedicarmi all'aggiornamento del portale...purtroppo nella vita bisogna lavorare per vivere e gli hobby e le passioni devono essere messe in secondo piano compatibilmente con le primarie necessità.

Precisato ciò, è assolutamente un tuo diritto come tra l'altro è un diritto di tutti, richiedere la disattivazione del tuo account la quale sarà effettuata secondo le norme del regolamento del forum di Hobby Uccelli.it che tu hai accettato (così come tutti noi) al momento della tua iscrizione al forum.

Pertanto in merito alla tua richiesta di disiscrizione dal forum puoi seguire le indicazioni specificate nel punto 5.3 del regolamento che riporto sotto:
Codice: Seleziona tutto
5.3) Disiscrizione.
L'utente che non vuole più partecipare alla community, può richiedere la disabilitazione del Account inviando una richiesta alla nostra redazione con la quale esplicitamente richiede la disabilitazione del proprio account. La richiesta deve essere inviata tramite E-mail, utilizzando lo stesso indirizzo con il quale è registrato alla community, ed indicando il proprio username. L'account a seguito di tale richiesta sarà disabilitato e sarà definitivamente cancellato solo dopo che sia trascorso un periodo di tempo non inferiore ai 6 mesi. La disiscrizione e quindi la successiva eliminazione dell'account (quindi della registrazione) non implica la cancellazione dei propri messaggi, fotografie, video, e qualsiasi alta informazione e/o materiale pubblicato nel forum o nei servizi esterni associati alla community.

Poichè hai fatto richiesta pubblica inizio con la disattivazione del tuo account, fermo restando che mi aspetto come da regolamento esplicita richiesta scritta di disiscrizione inviata all'indirizzo: info@hobbyuccelli.it senza della quale non mi sarà possibile, per regolamento, procedere con la disiscrizione completa del tuo account.

Inoltre come specificato nel punto 5.3 del regolamento e nel punto 5.4 che riporto di seguito:

Codice: Seleziona tutto
5.4) Proprietà intelletuale.
Accettando il regolamento e partecipando alla community, l'utente accetta di fornirci il diritto internazionale, gratuito, perpetuo e senza esclusioni di usare, mostrare, riprodurre, adattare, pubblicare, distribuire, recitare, promuovere, archiviare, tradurre in tutto o in parte, dei testi, fotografie, video, e qualsiasi alta informazione e/o materiale pubblicato nel forum o nei servizi esterni associati alla community. Questa licenza viene applicata in riferimento ad ogni forma, medium o tecnologia conosciuta o sviluppata successivamente;
Riconosci ed accetti che abbiamo il diritto ma non l'obbligo di rifiutare di pubblicare o di cancellare o limitare l'accesso ad ogni contenuto da te fornito in qualsiasi momento e per ogni ragione, con o senza preavviso.

I tuoi messaggi e i tuoi interventi non saranno cancellati dal forum poichè costituiscono parte integrante dello stesso.
I regolamenti vengono fatti per essere letti, accettati e rispettati così nel forum come nella vita quotidiana di tutti i noi.

Per quanto riguarda il discorso dei tuoi "ideali" e del fatto che tu dichiari: "scritte dove dico fieramente di essere cacciatore" ogni commento è superfluo..... sono del parere che ogni persona è libera di pensare e comportarsi come preferisce senza costrizioni purchè si rispetti sempre il buon senso e le normative, ma visto che hai tirato in ballo l'argomento e poichè siamo in un contesto libero dove è concesso a tutti la propria idea, purchè in maniera pagata, educata e secondo le normative, lasciami solo dire che se pur rispettando il pensiero altrui mi risulta difficile capire ed accettare che un persona che dichiara di amare gli animali e nello specifico gli uccelli, possa trovare piacere e giovamento nell'uccidere animali innocenti solo per puro divertimento e giustificato dai propri ideali..... personalmente resto alibito ma non voglio fare polemica !

Buona giornata e in bocca a lupo per il futuro!
Inizio con la disattivazione dell'account ma aspetto la regolare richiesta come da regolamento.
Ciao
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Zefiro » 3 febbraio 2014, 1:04

Buonasera a tutti.
Sono un ragazzo di 16 anni appassionato all'ornitologia fin da piccolissimo.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di allevare molti uccelli, nel corso della mia "vita" ho salvato qualche pullo caduto dal nido tra merli tortore e colombi pavoncelli. Ho allevato a mano una cocorita e in questo momento allevo pavoncelli, ma mi piacerebbe estendere la mia passione a polli ornamentali e altri uccelli, anche se non ne ho la possibilità.
La mia esperienza consiste solo in lunghi pomeriggi passati a leggere articoli, informazioni, esperienze di allevamento su ogni genere di uccelli, ma sono, diciamo un po più informato sugli avicoli da cortile frequentando anche un altro forum.
Sarei molto felice di poter rendermi utile nel forum di Hobby Uccelli, ma se deciderete di non"concedermi" il ruolo di moderatore (della sezione "Altri Uccelli" ) a causa della mia inesperienza lo capirò perfettamente, vi ringrazio comunque della possibilità che mi è stata offerta.
Arrivederci :)
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
Zefiro

Messaggioda Zefiro » 4 febbraio 2014, 14:08

PS: Mi sono offerto solo perché ho visto che la sezione non ha un moderatore, non perché mi senta più "colto" di altri e quindi in grado di gestire il forum.
Arrivederci
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
Zefiro

Messaggioda Dario » 20 febbraio 2014, 9:49

Grazie per la tua candidatura,
al momento siamo un pò "fermi" in attesa che si sblocchi una situazione che ci permetta di ricominciare e ripartire alla grande con tutto il portale.

Appena pronti ti faremo sapere.
Grazie
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggioda lucas98 » 17 giugno 2015, 21:57

Novità?
Luca C.
lucas98

Messaggioda nino56 » 18 giugno 2015, 14:40

Dario ha scritto:Grazie per la tua candidatura,
al momento siamo un pò "fermi" in attesa che si sblocchi una situazione che ci permetta di ricominciare e ripartire alla grande con tutto il portale.

Appena pronti ti faremo sapere.
Grazie

Dunque il forum sarebbe......fermo ???????non lo sapevo in quanto non avevo letto questo...
cmq ora mi spiego la praticamente assenza di moderatori
cmq sarebbe gradito un post che spieghi agli utenti tale assenza di moderatori sul forum.
distinti saluti nino56
Nino56
nino56

Messaggioda Amanu71 » 6 febbraio 2016, 20:34

Salve, mi propongo come moderatore nelle sezioni tematiche relative agli Uccelli in Natura e birdwatching. Ho un esperienza sul campo di qualche anno relativo all'inanellamento del fenicottero rosa nel parco regionale di Molentargius. Pratico Birdwatching da una ventina d'anni e birdgarden da altretanti anni. Ho realizzato 2 siti internet relativi alla natura, uno specifico sull'avifauna della mia terra, ed uno sulla sua archeologia e storia . Ho deciso di candidarmi ora visto che ho notato che il sito è in fase di ristrutturazione e cm
Amanu71

Messaggioda Amanu71 » 6 febbraio 2016, 20:47

...e cmq ci tenevo a rendere pubbliche le mie esperienze e metterle a servizio di chi vuole chiarimenti o aiuto. Ovviamente nei limiti delle mie conoscenze. Sono appassionato di tutto ciò che è natura ed in particolare del mondo dei volatili. Sono contrario alla caccia, ed agli uccelli in gabbia salvo caso x caso.
Vorrei aggiungere che mi auguro che il sito ed in particolare il forum rimanga attivo, visto il numero di iscritti e di visitatori sempre crescente,che in mancanza di riscontri potrebbero " migrare " in altri siti o forum.
Amanu71

Messaggioda Pier70 » 23 ottobre 2016, 16:01

Moderatori per tortore e colombi non ci sono?
Pier70

Torna a Altri Uccelli