domande su quaglie domestiche

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lollo
Messaggi: 101
Iscritto il: 24 dicembre 2008, 15:06

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da lollo »

Piano perfetto!!
Meglio di Mac Giver [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] eh eh eh :lol:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Goulda
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 11:53

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da Goulda »

hi hi! speriamo bene che funzioni!!! :D
però ho notato che le mie quagliette in gabbia non stanno facendo uova, ne raccolgo 2 o 3, che comunque è sempre meglio che zero,però ho pensato che magari si fossero stressate nel cambio di ambiente.
...verde rosso e blu...o nero? ...
lollo
Messaggi: 101
Iscritto il: 24 dicembre 2008, 15:06

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da lollo »

Quello sicuramente però abbi fede! Tra un po' inizierai a raccogliere!
E di sorci ne hai già presi un po'?? :?:
Avatar utente
Goulda
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 11:53

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da Goulda »

sinceramente ancora devo cominciare a mettere le trappole ecc....non ho avuto tempo, però pare che i furbetti topi, non essendoci più le quaglie, evitano del tutto di entrare dentro al quagliaio!!!come sono st****i!!! :evil:
...verde rosso e blu...o nero? ...
red
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 luglio 2008, 14:50

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da red »

Eccoti il mio consiglio:
i ratti vengono solo se trovano cibo; di conseguenza compera il veleno che mangiano golosamente e mettilo dentro la voliera, facendo dei buchi o lasciando dei passaggi aperti per farli entrare.
Il mattino dopo ne troverai di morti o in via di soffocamento, fidati, è la via migliore.
Ciao! :roll:
http://allevatori.blogfree.net/
Avatar utente
Goulda
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 11:53

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da Goulda »

aggiorno la situazione quaglie nel quagliaio...
l'operazione quaglia è andata a farsi f....riggere!
ho comprato 2 ochette e le ho messe con le quaglie, e andavano d'accordissimo, se non fosse per i topacci!!!
mi sono scappate tutte grazie ad un buco che mi hanno fatto i TOPI del cavolo(dopo vari tentativi pensavo di essermene liberata)su 15 me ne sono rimaste solo 6!!!!!!!!tutte le altre sono tate uccise quasi subito appena uscite da vari animali, fra cui un gatto che non avevo mai visto, perciò manco fosse mio, che ho colto nel fatto, mentre sbranava la mia quaglietta!!!se lo sapevo, me le mangiavo io le quaglie, e dicevo: huuuu, che buon barbeque!
invece....nulla.
ora quelle rimaste le ho messe in bgabbia, e ce le farò stare per sempre, anche se sono contraria all'alevamento in gabbia(anche se molto ampia), ma sono costretta!è impossibile eliminare topi lì, troppo numerosi(sono in campagna)per non parlare delle volpi e gatti....uffa, che rabbia...ora ho deciso di mettere nella voliera 4 galline insieme alle mie ochette, le ho già ordinate...tanto se non andassero d'accordo, ho un altro pollaio dove spostare le galline...uff.
...verde rosso e blu...o nero? ...
lollo
Messaggi: 101
Iscritto il: 24 dicembre 2008, 15:06

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da lollo »

Miseria che odissea per quelle piccole quaglie!!! Credimi alle prime armi capita a tutti di fare cose sbagliate! Non mollare!!
Poi in gabbia se le tieni pulite e tranquille non stanno poi così male....Ri inbocca al lupo per i nuovi arrivi!
Avatar utente
Goulda
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 11:53

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da Goulda »

speriamo bene!!!venerdì arrivano 4 galline ovaiole, quelle anche se scappano, tornano!e poi possono difendersi meglio dai gatti, almeno, le altre galline che ho tornano sempre nel pollaio, e non sono mai state uccise. speriamo bene! [smilie=041.gif]
...verde rosso e blu...o nero? ...
cinziabg
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 23:15

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da cinziabg »

Ciao. Visto che siete esperti di quaglie vi chiedo una consulenza: Mio suocero le aveva nel campo in una gabbia. Aveva anche una trappola per prendere i topi. ebbene oggi gli hanno dato una multa perchè per tenere le quaglie bisogna avere le autorizzazioni.
E poi hanno distrutto la trappola perchè non si può tenere. :shock: :shock: :shock: :?: :?: :?:

Che mi dite?
Grazie mille

Ciao
lollo
Messaggi: 101
Iscritto il: 24 dicembre 2008, 15:06

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da lollo »

Ciao...noi stiamo parlando di quaglie esclusivamente domestiche! quelle da uova per intenderci. Quelle si possono detenere tranquillamante perchè sono come le galline...quelle selvatiche per ripopolamento o caccia si possono detenere esclusivamente con dei permessi!
Per la trappola dipende com'era fatta: alcune non sono più legali...
miomakako
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 10:29

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da miomakako »

Anch'io sono interessato.

Vorrei autocostruirmi una gabbia/voliera facile da spostare per 4/5 F ed evenutalmente 1M

Poi, un'altra domandina, sono molto rumorose?

saluti a tutti
grazie
M.
lollo
Messaggi: 101
Iscritto il: 24 dicembre 2008, 15:06

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da lollo »

Ciao...come già scritto nelle prime risp non necessitano di spazi enormi..si abituano anche ad un 60x40..però naturalmente più la gabbia e grossa meglio è, specialmente per il loro benessere animale..più sono tranquille e stanno bene più faranno uova quindi meglio far le cose per bene! :lol: Come già detto io utilizzo delle gabbie per conigli fattrici..sono molto comode perchè si possono dividere a metà in caso di liti e in più sfrutto i due nidi laterali come cassette cova riempiendoli di paglia...lascio le mangiatoie a tramoggia dei conigli perchè sprecano meno cibo e fornisco loro una ciotola con della sabbia quasi tutti i giorni per farsi il bagno di sabbia...per le misure cerca su internet delle gabbie tipo quelle sopra descritte e voilà!
[smilie=041.gif]
giammy91
Messaggi: 100
Iscritto il: 22 luglio 2010, 11:34

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da giammy91 »

ciao a tutti..
ho una coppia di quaglie di cui il maschio è tutto rosso mattone tranne una macchia bianca sul petto e un collare bianco sul collo mentre la femmina è del colore della quaglia comune.. che razza sono? da mangiare gli do un mix formato granturco, orzo, grano e fave tutto tritato e vi aggiungo un mangime per merli, mangime per pulcini e dei chicchi di grano interi.. va bene? oltre all'insalata, che posso dargli x integrare la loro dieta? posso dar loro da mangiare del mangime per pappagallini e diamantini? e del pastone d'uovo per uccelli? como posso fare per farli allevare senza incubatrice sapendo che il maschio fa "il suo dovere"?
roger83
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 20:12

Re: domande su quaglie domestiche

Messaggio da roger83 »

Salve a tutti! devo chiedervi una cosa in merito alle quaglie: Vorrei prendermene una e tenerla come animale domestico. pensavo di lasciarla nel pollaio in mezzo alle galline. Vorrei sapere se scappa e se si può addomesticare in modo da poterla lasciare libera senza che si allontani troppo....
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron