uccellino caduto dal nido. come agire?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Fyret
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 luglio 2016, 21:01

uccellino caduto dal nido. come agire?

Messaggio da Fyret »

Salve a tutti ho trovato un nidaceo sul balcone di casa mia. Ho messo uccellino su un panno con sotto una borsa della acqua calda per mantenere una temperatura calda. Sto dando da mangiare a uccellino con una siringa senza ago omogenizzato al manzo diluito con pochissima acqua, ogni 35 minuti circa 0.5 ml anche perché sennò il gozzo si gonfia troppo (ho sentito che bisogna dargli da mangiare finché il gozzo non risulta gonfio). Proprio ora ha fatto i suoi bisogni era bianca ma acquosa non so se è un male o un bene! Potete darmi dei consigli? Grazie

Aggiornamento: ( il gozzo è ancora un poco gonfio anche se sono passati 35 minuti. cosa devo fare?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fyret
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 luglio 2016, 21:01

Re: uccellino caduto dal nido. come agire?

Messaggio da Fyret »

Questa è una sua foto, riconoscete la specie?
Allegati
P60717-221247-001-001-002.jpg
Fyret
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 luglio 2016, 21:01

Re: uccellino caduto dal nido. come agire?

Messaggio da Fyret »

Up: il gozzo continua ogni volta che gli do da mangiare a gonfiarsi dentro si intravede il cibo e un po' d'aria... Come posso agire? Devo cambiare il tipo di alimentazione?
Fyret
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 luglio 2016, 21:01

Re: uccellino caduto dal nido. come agire?

Messaggio da Fyret »

Si rifiuta proprio di mangiare. Anche sta mattina ho dovuto sforzarlo. Guardandolo bene ho notato questa cosa. Devo portarlo dal veterniaro? È tutto normale? Per favore ragazzi se qualcuno sapesse qualcosa rispondete...
Allegati
P60718-054811-001.jpg
Mac_Gyver
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 dicembre 2007, 16:05

Re: uccellino caduto dal nido. come agire?

Messaggio da Mac_Gyver »

Ciao, mi sembra un passerotto. Puoi alimentarlo con un composto per allevamento allo stecco... io li ho sempre allevati così ed ho avuto sempre ottimi risultati.
per farlo mangiare devi insistere un pochino ma attento a non fargli male... ogni tanto puoi integrare con una camola del miele...
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron