Sos rondone

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Milapepe
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 luglio 2016, 13:07

Sos rondone

Messaggio da Milapepe »

Ciao a tutti, mi chiamo Sabrina e avevo già chiesto il vostro aiuto in passato per un balestruccio ,oggi ho di nuovo bisogno di voi.Ieri ho trovato in strada un rondone, capovolto , probabilmente caduto dal nido ma a me pare già' grandicello, l ho portato a casa, messo in una gabbia per conigli, il fondo è' alto e liscio e quindi non ha modo di arrampicarsi, l ho nutrito con camole del miele.ieri era tranquillissimo, oggi no, quando cammina continua a capovolgersi,ma è' normale?poi se lo tengo in mano dorme ma se lo metto giù si agita cammina a si rovescia di continuo..... L ho messo anche in uno scatolone, purtroppo ne ho uno solo basso , con degli asciugamani e si attacca e prova a volare ma un ala è' più' bassa dell altra , potrebbe essere fuori posto?grazie ....


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
oriana
Messaggi: 2138
Iscritto il: 25 aprile 2005, 8:57

Re: Sos rondone

Messaggio da oriana »

eh si direi che puo esserci una frattura. se hai modo di trovare li da te un veterinario competente puoi farlo curare
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Milapepe
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 luglio 2016, 13:07

Re: Sos rondone

Messaggio da Milapepe »

Ciao, ho fatto vedere il rondone alla mia veterinaria e secondo lei l ala non e' rotta, ma comunque là tiene sempre più bassa dell altra, ha ancora le cannucce bianche e nonostante sbatte sempre le ali non è' ancora pronto per il volo. Ho contattato un veterinario che fa per selvatici ma fino al primo agosto non c'è' , ho telefonato in un altro centro per selvatici che mi hanno dato un po' di indicazioni circa l alimentazione , oltre agli insetti ,che sarebbe l ideale ,mi hanno detto camole miele, macinato crudo e un po' di pastoncino per insettivori in modo da variare ...... Pesa 24 grammi, il pastoncino non l'ho ancora preso ,fin ora ho dato camole miele (io le taglio a pezzetti ma esce un po di liquido) e macinato crudo ogni due tre ore, ma non prende peso , anche se è' molto vitale .. Forse gli do' troppo poco?devo dare vitamine? Mi hanno detto che se non riuscirà a volare e' spacciato ... Sono demoralizzata ....
Milapepe
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 luglio 2016, 13:07

Re: Sos rondone

Messaggio da Milapepe »

Oggi l ho pesato 26 grammi, ho contattato un altro centro dove mi hanno detto di dare solo grilli, ma qui da me non si trovano ,dovrò ordinarli lunedì, qualcuno di voi li dà ? ...mi hanno inoltre detto che pesa pochissimo e di comprare gocce vitaminiche, ora non ricordo il nome ... Per l ala sono preoccupatissima , mi hanno detto che se è' una lussazione non ha speranze :((
Milapepe
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 luglio 2016, 13:07

Re: Sos rondone

Messaggio da Milapepe »

ho ordinato i grilli, adesso sto alternando macinato e camole,le feci sono un po' belle e un po' brutte, a volte fatica a digerire le camole, volevo sapere se posso anche sbollentarle e se si come?
Milapepe
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 luglio 2016, 13:07

Re: Sos rondone

Messaggio da Milapepe »

L ho trovato morto ora, dieci minuti fa stava bene....
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron