Trovato piccolo di rondine.

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
GiuseppeR
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 luglio 2016, 21:37

Trovato piccolo di rondine.

Messaggio da GiuseppeR »

Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum.
Vi scrivo poiché questo pomeriggio ho trovato un piccolo di rondine che non è ancora in grado di volare, e ovviamente l'ho portato a casa per soccorrerlo. Infatti una volta arrivato a casa ho dato da bere alcune gocce d'acqua al piccolo ed anche alcune camole, che sembra aver ben gradito.
Ciò che mi turba è che dopo aver mangiato sembra essersi accasciato, infatti sta rannicchiato con la testa "girata" tra le ali.
Secondo voi è normale?

Vi allego una foto
Grazie in anticipo per l'aiuto
Allegati
image.jpeg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
yulia
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 luglio 2016, 9:57

Re: Trovato piccolo di rondine.

Messaggio da yulia »

Ciao!

Spero che ha superato la notte? Anch'io ho trovato una rondine di recente... acqua e zucchero (solo in caso di emergenza) fa miracoli!
GiuseppeR
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 luglio 2016, 21:37

Re: Trovato piccolo di rondine.

Messaggio da GiuseppeR »

Ciao Yulia, e grazie per la tua risposta.

Per quanto riguarda il piccoli, si ha superato la notte, e ieri mattina sembrava anche bello attivo (addirittura cinguettava), l'ho nutrito con camole sin da quando l'ho preso, ma ieri pomeriggio aprendo la scatola in cui lo tenevo, ho notato degli "scheletri" di camola rigurgitati.
Adesso sembra di nuovo un po accasciato, sta sempre fermo e non accenna neanche a beccare la pinzetta con cui l'ho fatto mangiare fino ad ora.
Qualcuno avrebbe da darmi qualche consiglio? Sono molto dispiaciuto, pensavo che ieri si fosse stabilizzata la situazione, e invece...
Avatar utente
oriana
Messaggi: 2138
Iscritto il: 25 aprile 2005, 8:57

Re: Trovato piccolo di rondine.

Messaggio da oriana »

come sta? nella foto sembra solo dormire. mettono la testa tra le piume
per il mangiare appena trovato non si puo farli mangiare troppo anche se cercano cibo
non sapendo da quanto tempo sono digiuni si rischia di farli morire
deve mangiare poco e spesso. tenerlo in caldo e dare aminoacidi vitamina b e a volte puo servire un integratore come enterofilus per aiutare la flora intestinale a digerire il nuovo cibo
grilli e non vermi laddove si possa reperirli (ormai in internet si trovano facilmente)
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”