Sei qui: Hobby Uccelli > Advertising > Report statistiche

Carissimi utenti,
con il presente comunicato ufficiale la redazione di Hobby Uccelli - Il Portale Italiano di Ornitologia - intende ringraziarvi per la fedeltà dimostrata nel visitare quotidianamente le nostre pagine web e informarvi di alcuni sensazionali traguardi raggiunti nello scorso mese di Aprile 2008.

Con la realizzazione della nuova veste grafica e con il rinnovamento del portale, il nostro principale obiettivo era quello di fornire un servizio migliore con un portale più moderno e più vicino all'esigenze degli utenti.

Il lavoro da fare è ancora molto e tante sono le iniziative che abbiamo in serbo per voi nei prossimi mesi, ma dai dati statistici relativi allo scorso mese di Aprile possiamo ritenerci più che soddisfatti per i risultati raggiunti in termini di accessi al portale. La veridicità e la precisione dei dati statistici è dimostrata dal fatto che per monitorare gli accessi alla nostre pagine web utilizziamo il programma Google Analitycs ideato e gestito dal noto motore di ricerca.

Il marchio Google è sinonimo di qualità e proprio per questo motivo abbiamo deciso di condividere con voi i risultati raggiunti, mostrandovi alcuni dati.

 

- Record di accessi.

Nel mese di Aprile il portale ha registrato un consistente incremento di accessi che ci ha permesso di superare abbondantemente il record di 45000 visitatori mensili. Con punte che in taluni casi hanno superato i 2000 utenti giornalieri, le nostre pagine web sono state visitate da circa 46811 visitatori in tutto il mese di Aprile per un totale di 404456 pagine visitate nel solo mese di Aprile.

 

- Hobby Uccelli: un portale ornitologico internazionale.

Un sostanziale incremento di visitatori stranieri ci porta ad affermare che Hobby Uccelli è sempre più un portale ornitologico a carattere internazione e che forse il made in Italy è ancora segno di qualità e di soddisfazione per tutti gli italiani nel mondo e per tutti gli utenti stranieri che scelgono le nostre pagine web.

Belgio, Olanda, Germania, Svizzera, Grecia, Spagna, Francia, Portogallo e Inghilterra, sono solo alcuni degli stati europei da cui provengono i visitatori del nostro portale.

Ma il nostro successo non si ferma solo all'Europa ma bensì ha varcato le sue soglie spingendosi oltre i confini della comunità europea fino a sbarcare in altri continenti come quello Asiatico, Africano, Americano ed Oceanico.

Di seguito è riportata una mappa dove in verde sono indicati tutti gli stati da cui provengono i visitatori di Hobby Uccelli.

Report geografico visitatori

Come potete osservare godiamo di una copertura geografica quasi completa tanto da poter affermare che in quasi tutti i paesi in cui esiste un appassionato di ornitologia con connessione internet, Hobby Uccelli è presente con le sue pagine web.

Un grazie particolare va tutti gli italiani nel mondo e a tutti gli stranieri che hanno scelto e che si spera continueranno a scegliere le nostre pagine web.

 

- Ai primi posti nei principali motori di ricerca.

Uno dei principali obiettivi di chi fa il lavoro del web è quello di raggiungere i primi posti nei motori di ricerca per riuscire ad incrementare gli accessi al sito stesso. Riuscire in questo scopo non è cosa semplice e molti sono i fattori che entrano in gioco, ma soprattutto ciò che conta di più è la qualità delle pagine web e dei relativi contenuti.
Hobby Uccelli è ormai da diversi anni ai primi posti nei principali motori di ricerca internazionali (Google, MSN, Yahoo) e in molti casi risulta essere addirittura al primo posto assoluto (Prima pagina e prima posizione).
Tutto ciò ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro svolto e rappresenta un motivo per migliorare i nostri servizi offrendovi contenuti sempre più ricchi e vari.

 

- Selezionato dal giornale "Il Sole 24 ore" per partecipare alla 10° edizione dell'ambizioso concorso WWW

Partecipare a questo concorso che ormai da 10 anni seleziona i siti migliori del web e li suddivide in diverse categorie è per noi un motivo di grande soddisfazione, ma lo è ancora di più dal momento che scopriamo che il nostro portale è stato scelto direttamente dalla giuria per partecipare al concorso.

Noi della redazione ne siamo venuti a conoscenza a giochi terminati quando ormai le votazioni erano chiuse e non abbiamo potuto pubblicizzare il nostro sito invitando i nostri utenti a votarci, ma nonostante ciò i risultati riscontrati sono più che ottimistici poiché Hobby Uccelli ha ricevuto un punteggio di 2.4 su 5 se pur concorrendo in una delle categorie più difficili (Portali e Siti di Informazione & Community) categoria in cui concorrono colossi del calibro di Google, Wikipedia (che poi ha vinto), ecc.
Il risultato ottenuto è per noi motivo di grandissimo orgoglio e soddisfazione e soprattutto è la dimostrazione che la nostra linea editoriale è quella giusta!

Ecco è il LINK per visualizzare la scheda di Hobby Uccelli nel catalogo del concorso WWW de "Il Sole 24 Ore"

 

Teniamo a precisare che risultati ottenuti e che abbiamo avuto il piacere e l'onore di condividere con tutti voi, non li consideriamo come un punto di arrivo, ma per noi sono solo uno stimolo per migliorare nel tempo il nostro lavoro e i nostri servizi offrendovi un portale più vicino alle esigenze e richieste degli utenti.

 

Statistiche accessi al portale Hobby Uccelli

statisticheIl programma di statistiche utilizzato per monitorare gli accessi al portale Hobby Uccelli è Google Analitycs, programma ideato e gestito dal noto motore di ricerca che ne garantisce la qualità e soprattutto la veridicità dei dati riportati nei reports elencati di seguito e che è possibile scaricare per visualizzarli.

 

ScaricaLe statistiche del mese di Maggio 2008

ScaricaLe statistiche del mese di Aprile 2008

ScaricaLe statistiche del mese di Marzo 2008